Pari e patta tra Vis Artena e Montespaccato

redazione 5 Settembre 2021 Commenti disabilitati su Pari e patta tra Vis Artena e Montespaccato
Pari e patta tra Vis Artena e Montespaccato

In attesa della presentazione ufficiale di venerdì 10 settembre, la squadra di Mucciarelli sfiora la vittoria contro i rossoverdi di Perotti e rende ufficiale la rosa della nuova stagione. Il saluto augurale della Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali

Una gara appassionante e all’insegna dei continui rivolgimenti di fronte quella giocata oggi, sotto forma di allenamento congiunto, tra Vis Artena e Montespaccato. Al Comunale “18 dicembre”, tra una folta rappresentanza di entrambi le tifoserie, si registra una prevalenza della Vis nel primo tempo, concretizzatasi con la rete del vantaggio segnata al 20 dal bomber di casa Tommaso Taviani. Il Montespaccato però dimostra di non avere alcuna sudditanza psicologica nei confronti della squadra rivelazione del Girone G dell’anno scorso e chiude il primo tempo in crescendo. Nel secondo tempo, caratterizzato da numerosi cambi per entrambi le formazioni, situazione specularmente opposta alla frazione precedente, con il Montespaccato che immediatamente acquisisce il controllo del gioco costringendo al 4^ minuto la difesa rosso verde ad un intervento da rigore su Aimone Calì ormai lanciato a rete. Rigore trasformato dallo stesso Duca del Gol su ribattuta del portiere avversario.

Successivamente il Montespaccato sfiora in due occasioni la rete del vantaggio, rispettivamente con Davide Paruzza e l’ex Fabio Rossi.

Il risultato finale consegna al Montespaccato la prosecuzione della serie positiva fatta registrare finora con due vittorie su Rieti e Unipomezia e il pareggio odierno, un buon viatico per affrontare giovedì 9 il triangolare con Trastevere e Flaminia promosso da quest’ultima per celebrare al meglio il centenario della Società.

È ormai tutto pronto o quasi per l’iniziativa “Il Quartiere si incontra” con cui il Montespaccato da venerdì 10 a domenica 12 offrirà tantissime opportunità gratuite a tutte le famiglie del quartiere. Giornata clou sarà quella di apertura quando alle 19 si svolgerà la presentazione ufficiale con la partecipazione di autorità e istituzioni. Non potrà esserci la Sottosegretaria allo Sport Valentina Vezzali che ha definito la manifestazione “degna di tutta la stima e considerazione, essendo perfettamente in linea con gli intenti governativi, finalizzati alla divulgazione della pratica sportiva soprattutto nelle nuove generazioni ed essendo lo Sport uno “strumento” di inclusione sociale così tanto compromessa dal lungo periodo di pandemia che ha costretto tutti, ma soprattutto i giovani, ad orientarsi verso un mondo virtuale, privo dei necessari contatti umani”.

Alla presentazione seguirà poi un concerto musicale gratuito con un interprete e cantautore d’eccezione, Leo Gassmann, vincitore del 70^ Festival di Sanremo Sezione “Nuove Proposte”. Gli ultimi posti disponibili saranno attribuiti ai titolari di green pass previa prenotazione al numero whatsapp 351 641 5860.

Il Montespaccato, in attesa di conoscere l’attribuzione del Girone, ha anche reso nota la rosa ufficiale della stagione 2021/22 che presenta un’anzianità media di 22 anni e mezzo e quasi 3 stagioni di permanenza in “Talento & Tenacia”.

Una rosa che porta a sintesi lealtà alla maglia e continuità del Programma “Talento & Tenacia” con una età media tra le più basse dell’intera Serie D, ulteriormente in discesa rispetto alla precedente stagione sportiva.

 

Ufficio stampa Montespaccato