P.C.TOR SAPIENZA-SHOW, MANITA AL MONTECELIO E PRIMA GIOIA STAGIONALE

Andrea Dirix 20 Settembre 2015 Commenti disabilitati su P.C.TOR SAPIENZA-SHOW, MANITA AL MONTECELIO E PRIMA GIOIA STAGIONALE
P.C.TOR SAPIENZA-SHOW, MANITA AL MONTECELIO E PRIMA GIOIA STAGIONALE

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – MONTECELIO 5-1

PRO CALCIO TOR SAPIENZA Trinchera, Togna, Dovidio, Idromela (24′ st Graziani), Mele, Santori, Cannizzo, Sganga (36′ st Valentini), Camilli (15′ st Bottoni), Meloni, Ruggiero A DISPOSIZIONE Balestrieri, Tavaniello, Massimi, Marchini ALLENATORE Di Loreto
MONTECELIO Bergantino, Buttarelli, Babbini (1′ st Nesta), Nanni, Cremonini, Cornacchia, Tagliabue, Abbonizio, Cecili (11′ st Incitti), Iannotti, Amici (23′ st Crocetti) A DISPOSIZIONE Patano, Vinciarelli, Codispoti, Aloisi ALLENATORE Antonini
ARBITRO Caciotti di Albano ASSISTENTI Lilli di Viterbo e Angileri di Aprilia

MARCATORI Cannizzo 25′ pt e 42′ st (PCTS), Camilli 29′ pt e 36′ pt (PCTS), Tagliabue 40′ pt (M), Ruggiero 34′ st (PCTS)
Note: ESPULSO al 7′ st Nanni (M) per gioco scorretto. Ammoniti Cannizzo. Angoli 7-3. Rec. 1′ pt – 4′ st.

 

La Pro Calcio Tor Sapienza aveva voglia di sorridere e ci è riuscita alla grande, liquidando sonoramente il Montecelio e centrando la prima vittoria stagionale.

Al “Castelli” di Tor Sapienza non c’è stata storia: i padroni di casa hanno dominato il match e messo seriamente in difficoltà la compagine del Montecelio, sprovvista di Ognibene e Cardella.

Dopo il consueto studio reciproco, i primi a calarsi in profondità sono gli ospiti con Amici che non mira la porta gialloverde e con Tagliabue che non impensierisce Trinchera.

Al 17′, la formazione schierata da mister Antonini conquista un calcio piazzato interessante, Iannotti si posiziona sul pallone, ma trova la respinta di Santori che allontana il pericolo senza problemi.

Al 25′, i padroni di casa rompono la parità con Cannizzo che sfrutta l’assist di Camilli per stampare il gran gol del vantaggio.

La rete suona la carica e i gialloverdi di mister Di Loreto cercano il raddoppio prima con Cannizzo e poi con Camilli che spedisce sopra la traversa.

Al 29′ arriva il bis: Meloni serve il numero nove gialloverde, Bergantino prova a respingere, ma Camilli è abile a ribadire in rete il 2-0.

Il monologo della Pro Calcio Tor Sapienza prosegue senza interruzioni: al 36′ Bergantino sbaglia il rinvio, la sfera è intercettata da Meloni che supporta Camilli, autore della terza rete del match.

Dopo il tentativo di Dovidio che spara alto, il Montecelio trova il gol al 40′ con Tagliabue, autore dell’unica rete ospite.

Al rientro dagli spogliatoi, le cose si complicano per il Montecelio costretto a giocare in inferiorità numerica dopo l’espulsione di Nanni, invitato a lasciare il terreno di gioco per una gomitata ai danni di Dovidio.

I padroni di casa amministrano bene il vantaggio e non lasciano spazi al Montecelio che si propone con Iannotti, ma Trinchera si esibisce in una gran parata negando l’esultanza al numero dieci ospite.

Durante le battute finali, la Pro Calcio Tor Sapienza chiude sul 5 a 1 con Ruggiero che cala il poker e con Cannizzo che mette il sigillo ad una prestazione corale davvero da incorniciare.

 

(Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza)