Ottavia schiacciasassi: l’attacco inizia ad incantare

Ottavia schiacciasassi: l’attacco inizia ad incantare

Spettacolo e divertimento all’Ivo di Marco di Ottavia, con la brillante vittoria dei ragazzi di Pino Porcelli per 5-2 nel match di cartello contro l’Aranova, che ha permesso ai ragazzi di via delle Canossiane di agganciare nuovamente il primo posto.

Come è ovvio che sia, grande entusiasmo per una delle prestazioni più convincenti dell’intero campionato, con la consapevolezza che mancano ben quattordici partite alla fine, con la bellezza di 42 punti in palio.

Al termine dell’incontro, abbiamo sentito le parole del duo offensivo della squadra cara al presidente Andrea Braconi, ovvero Simone Scerrati e Luca Fondi.

Una coppia che, nonostante la differenza di età (il primo è un 1992, mentre il secondo è un 2001), sembra parlare la stessa lingua, in quello che è comunque il secondo miglior attacco del girone.

Merito non solo dei due attaccanti, in una squadra che vanta un organico competitivo, anche nei giovani elementi che compongono la panchina e capace di andare a segno con facilità anche con difensori e con i continui inserimenti dei centrocampisti.

Merito del grande lavoro di uno dei tecnici più esperti e competenti della nostra regione: Pino Porcelli.

Ecco, dunque, la soddisfazione di Simone Scerrati al termine dei 90 minuti:

“Abbiamo fatto una grande prova dal punto di vista fisico e tattico contro una delle squadre migliori del girone. Speriamo di affrontare con determinazione anche le prossime partite e ci potremmo continuare a divertire. 

A livello personale, ho saltato le prime quattro partite senza ritiro estivo. Fisicamente, sto migliorando, partita dopo partita. Questo è anche merito del nostro preparatore, Stefano Giuseppini, che mi sta dando una grossa mano. In generale, tutto il gruppo sta crescendo dal punto di vista fisico, con il lavoro che facciamo e il cercare di aggredire la partita sin dall’inizio. 

Forse abbiamo concesso troppo alle squadre di bassa classifica. Il nostro obiettivo deve essere sempre quello di vincere e divertirsi, senza avere rimpianti. Dipenderà solamente da noi.”

Queste, invece, le parole dell’altro attaccante Luca Fondi:

“Abbiamo approcciato benissimo alla gara e siamo passati in svantaggio su una situazione sfortunata. Poi, abbiamo avuto la forza di reagire, pareggiare e ribaltarla. Sono contentissimo di far parte di questo gruppo. Vincere, mantenendo questo atteggiamento in campo, è la cosa più bella. 

Abbiamo tutte le potenzialità per vincere il campionato. Dobbiamo rimanere uniti e compatti, seguendo il mister, che ci indica sempre la strada giusta per fare bene.”