Ottavia, il presidente Braconi fa il punto “Stiamo andando bene, si può fare tanto”

Simone Capone 12 ottobre 2018 Commenti disabilitati su Ottavia, il presidente Braconi fa il punto “Stiamo andando bene, si può fare tanto”
Ottavia, il presidente Braconi fa il punto “Stiamo andando bene, si può fare tanto”

E’ un bel periodo in casa Ottavia, senza dubbio.

L’inizio di campionato di tutte le squadre azzurre ha regalato soddisfazioni qua e là, in linea con le aspettative e gli obiettivi prefissati prima del calcio d’inizio. All’appello manca solamente l’Under 19, che proprio sabato farà il suo esordio in campionato, andando a giocare in casa del Prima Porta.

E’ passato poco più di un mese ed allora è tempo di primi bilanci. A farli non può che essere il numero 1 di via delle Canossiane, Andrea Braconi, presidente e deus ex machina dell’Ottavia. “Finora sono soddisfatto, perché stiamo rispettando i piani. Partendo dall’Eccellenza. Domenica scorsa abbiamo subito la prima battuta d’arresto stagionale. Un ko che si poteva anche prevedere, come se ne possono prevedere altri. Siamo consapevoli delle difficoltà di questo campionato, dopo due anni di vittorie puntiamo alla salvezza e quindi ci può stare qualche sconfitta.

Sabato prenderà il via il campionato Under 19. Per noi questa categoria si tratta di un piccolo incidente nel corso della normale viabilità. Quest’anno non ci nascondiamo, l’obiettivo è portare anche questa categoria nei Regionali in modo da far riprendere al traffico il normale flusso.

Per quello che riguarda l’Under 17 è un gruppo col quale puntiamo ad una tranquilla salvezza. Il match col Pro Roma sarà importante proprio in questo senso visto che giochiamo contro quella che appare una diretta concorrente.

L’Under 16 è la sorpresa più bella di questo campionato. Sapevamo di aver fatto un’ottima squadra per i Regionali, poi il ripescaggio ci ha catapultato in Elite. Avevamo qualche preoccupazione in vista di un campionato così difficile, invece i ragazzi si stanno comportando davvero bene.

Per quello che riguarda l’Under 15 sono soddisfatto sul piano del gioco, un po’ meno su quello caratteriale. E’ un gruppo che può crescere e fare molto bene se dovesse migliorare sotto quell’aspetto. Lorenzetti è un tecnico più che preparato e so che sta facendo un gran lavoro in questo senso. Per ora sono belli, quando diventeranno anche efficaci saranno davvero spettacolari.

Chiudiamo poi con l’Under 14. L’inizio di campionato è stato davvero convincente. E’ una squadra che non appare risentire del nuovo campionato e penso proprio che la mano del tecnico si veda nel comportamento dei ragazzi in campo”

Ufficio Stampa SSD Ottavia Calcio

Banner trasmissione Sport In Oro 2018-19