Ottavia, Palmucci: “Calendario poco benevolo ma prima o poi dovremo affrontarle tutte”

Simone Capone 24 settembre 2018 Commenti disabilitati su Ottavia, Palmucci: “Calendario poco benevolo ma prima o poi dovremo affrontarle tutte”
Ottavia, Palmucci: “Calendario poco benevolo ma prima o poi dovremo affrontarle tutte”

E’ vero che prima o poi bisogna affrontarle tutte, ma il calendario dei classe 2002 dell’Ottavia sicuramente non ha riservato un cammino in discesa.

Dopo l’esordio terminato in parità con il Trastevere è arrivato il primo successo stagionale, di misura, contro il Ladispoli, altro pezzo da novanta del girone.

Gli azzurri di Fabio Palmucci non avranno però tempo di cullarsi su quanto ottenuto perché all’orizzonte c’è un’altra sfida molto complicata in casa dell’Ostiamare. A fare il punto è proprio il tecnico di via delle Canossiane “Il match con il Ladispoli arriva dopo quello con il Trastevere e prima di quello contro l’Ostiamare. Possiamo dire che il calendario non è stato proprio benevolo con noi, visto che ci ha fatto e farà affrontare alcune delle migliori del girone sin da subito. Contro il Ladispoli abbiamo fatto una gara importante, per gioco ed intensità, ma di questo non sono sorpreso visto che i ragazzi lavorano seriamente durante la settimana. Noi arriviamo dal campionato vinto nei Regionali la passata stagione e quindi ci vorrà un po’ di tempo prima di prendere bene le misure con l’Elite, che alcuni di noi non conoscono.

Posso dire però che passando attraverso queste partite con formazioni molto attrezzate sicuramente crescerà la mentalità e migliorerà molto anche l’approccio al campionato. Domenica prossima ci attende un’altra sfida tosta, contro una società che storicamente fa sempre molto bene. Noi ce la giocheremo cercando di fare il nostro meglio, ricordandoci che il nostro obiettivo primario è la salvezza. Certo, con prestazioni così possiamo poi toglierci anche delle altre soddisfazioni”.

Le altre – Successo di misura, sempre contro il Ladispoli, anche per l’Under 15, primo punto stagionale, invece, per la formazione Under 16 che ha pareggiato in casa contro il Sansa. Sfortunati i 2003 azzurri che vanno in vantaggio con Costantini, ma poi nei minuti finali subiscono il pareggio.

sport in oro 2018-2019 banner