Ottavia, il ds Galofaro presenta la stagione: “Vogliamo confermarci, la società sta crescendo molto”

Ottavia, il ds Galofaro presenta la stagione: “Vogliamo confermarci, la società sta crescendo molto”

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Tramite una video-intervista al direttore sportivo Fabiano Galofaro pubblicata sulla pagina ufficiale Facebook del club, l’Ottavia Calcio ha presentato la stagione dei gruppi di settore giovanile in vista dell’imminente stagione. Queste le parole del ds rilasciate all’ufficio stampa biancoblu.

“Domenica si ricomincia, che stagione sarà per l’Ottavia?”

“Abbiamo lavorato moltissimo quest’estate per mantenere quel profilo di crescita mostrato in questi ultimi anni, abbiamo cercato di migliorare le nostre rose e consolidare il gruppo di allenatori. Ci aspettiamo sicuramente di confermarci visto che già l’anno scorso abbiamo fatto bene”

“L’Under 17 di mister Palmucci avrà subito un incontro difficilissimo contro la Nuova Tor Tre Teste…”

“Sarà durissima, ma il girone in generale sembra molto difficile, noi ci siamo preparati bene. Il mister ha fatto un grande lavoro, dietro c’è un lavoro di scouting cominciato già lo scorso anno con Giorgio Maggese e Daniele Lorenzetti e speriamo in questa categoria di poter far bene nonostante le difficoltà saranno tantissime”

“L’Under 15 comincerà da Fregene contro l’Atletico Terme Fiuggi, che stagione bisogna aspettarsi in questa categoria?”

“Mister Stirpe e i suoi ragazzi hanno dimostrato ottima personalità e un bell’impianto di gioco durante il XII Memorial Alessandro Bini. Hanno ricevuto molti complimenti nonostante ci sia comunque da migliorare. In questa categoria ci sono molte corazzate che già avevano fatto bene lo scorso anno come Urbetevere e Grifone Monteverde, ma noi ci auguriamo di continuare quel percorso già cominciato con Fulvimario la passata stagione, unendo poi le caratteristiche di Armando Stirpe, che può trasmettere tanto a questi ragazzi”

“Completiamo il cerchio con Under 14 e Under 16, anche se manca ancora tempo prima dell’inizio dei campionati. Cosa c’è da aspettarsi da questi gruppi?”

“Fabrizio Palma allenerà l’U14, un gruppo 2006 che abbiamo costruito principalmente dalla nostra scuola calcio unendo elementi provenienti da altre realtà. Abbiamo già fatto qualche buon risultato nelle amichevoli e mi sembra che l’impianto del mister stia già dando i suoi frutti e ci auguriamo tanto. Francesco Fulvimario quest’anno allenerà l’U16, dove abbiamo tanti ragazzi bravi a giocare a calcio e ci aspettiamo che possano fare punti attraverso il bel gioco, visto che il mister sa far giocare bene le sue squadre”

“Diversi cambiamenti anche per ciò che riguarda lo staff societario…”

“Emanuele De Lieto, il direttore generale della società, ha dato subito una forte impronta e un’impostazione molto diversa come gestione societaria. Abbiamo un grande lavoro davanti da fare, ma questa nuova spinta non può che portare dei frutti. Noi ci crediamo molto: stiamo operando sulla struttura, abbiamo operato moltissimo sulla scuola calcio, nel settore giovanile stiamo mettendo molte energie e nella prima squadra, nonostante l’avvio difficile, siamo fiduciosi perché si può fare bene. Questa società sta crescendo e attraverso il lavoro sul campo e fuori dal campo riusciremo a dimostrarlo”

BANNER NUOVO TRASMISSIONE 2019-2020