Ottavia, Barbaella ha fiducia nella sua U16: “Stiamo dimostrando di essere da Elite”

Ottavia, Barbaella ha fiducia nella sua U16: “Stiamo dimostrando di essere da Elite”

E’ arrivato un ko per l’Ottavia di Barbabella, contro il Sansa, una delle migliori formazioni del raggruppamento.

Il risultato non ha abbattuto più di tanto il gruppo che ha interpretato la partita nel migliore dei modi. “Abbiamo subito un gol quando ci trovavamo momentaneamente in dieci contro undici per via di un infortunio – esordisce il tecnico – ma comunque durante la partita ho visto cose interessanti. Tra l’altro abbiamo dato spazio ai ragazzi arrivati nel corso del mese di dicembre, così stiamo riuscendo a dare a tutti il giusto minutaggio nel corso del campionato.

In questo momento della stagione la classifica, per quel che è il nostro obiettivo, è assolutamente positiva. Siamo riusciti a creare quel distacco necessario per avere margini importanti di manovra. Nella prossima giornata avremo la possibilità di aumentare questo vantaggio visto che giocheremo un importante scontro diretto con lo Sporting Tanas. Sarà l’occasione anche per approcciare la partita in modo leggermente diverso.

Ultimamente abbiamo incontrato formazioni che prendevano maggiormente l’iniziativa e quindi noi cercavamo di agire di rimessa. Con una diretta concorrente invece dovremo cercare di essere noi a mantenere il pallino del gioco per indirizzare la sfida verso i nostri canoni e a nostro favore. Negli allenamenti stiamo infatti lavorando molto più sulla gestione della palla. Ai ragazzi posso fare comunque tanti complimenti.

Non dimentichiamoci che questo gruppo era stato creato per giocare nei Regionali e che poco prima dell’inizio del campionato è stato inserito nel campionato Elite. Senza dubbio questi ragazzi stanno dimostrando di potersela giocare in questa categoria”.

(Ufficio Stampa Ottavia)

sio junior