Ottavia, Allievi Fascia B a Barbabella: “Voglio insegnare calcio”

redazione 10 luglio 2018 0
Ottavia, Allievi Fascia B a Barbabella: “Voglio insegnare calcio”

L’Ottavia presenta l’ultimo allenatore del settore giovanile e chiude così i quadri tecnici per la stagione 2018/19

Si completa con l’annuncio di Francesco Barbabella alla guida degli Allievi Fascia B il parco allenatori dell’Ottavia.

Il dirigente azzurro si toglie i panni di direttore tecnico dell’agonistica per vestire quelli di mister: “Le sensazioni sono belle e molto positive, metterò a disposizione dei giovani la mia esperienza – esordisce il neo timoniere dei 2003Ho fatto il calciatore, da ragazzo per passione per poi renderlo un lavoro, successivamente c’è stato il passaggio da giocatore ad allenatore. Poi quel mercato ha preso una piega che non mi piaceva quindi ho preferito fare altro: adesso è nata questa possibilità di allenare ad Ottavia e la colgo con piacere”.

L’obiettivo da perseguire in panchina è ben delineato:

Se riuscissi, entro la fine dell’anno, a far crescere i ragazzi, portando magari qualcuno in orbita prima squadra, allora sarei molto felice.

Voglio insegnare calcio, dal modo di stare in campo al comportamento da tenere anche fuori dal rettangolo verde”.

Così come il traguardo, per Barbabella è chiaro anche il metodo da seguire in stagione:

Ho visto un paio di volte i ragazzi al campo, sono reduci da un gran campionato in Elite. L’unica cosa che mi basta è avere a disposizione, all’inizio del ritiro, 22 giocatori volenterosi – spiega il tecnico di via delle Canossiane – Lavorerò con impegno e solo su coloro che vorranno essere allenati da me”.

Dalle idee, al campo: “Non sappiamo ancora se giocheremo in Elite o nei Regionali, ma prima tutto, al di là della categoria, vorrei una squadra organizzata e che sappia sempre cosa fare in campo, in base alle posizioni – conclude Francesco Barbabella Mi interessa che i ragazzi imparino a capire i momenti della partita: se lavoreremo bene, allora raccoglieremo i frutti di quanto seminato”.

Ufficio stampa Ottavia

banner pagina facebook