Ostiantica, portieri affidati all’esperienza di Emilio Napolitano

redazione 10 Agosto 2021 Commenti disabilitati su Ostiantica, portieri affidati all’esperienza di Emilio Napolitano
Ostiantica, portieri affidati all’esperienza di Emilio Napolitano

Importante novità nella scuola calcio dell’Ostiantica con l’ingresso di una nuova esperta figura come Emilio Napolitano nel ruolo di preparatore dei portieri.

Queste le sue parole:

“Con rinnovato entusiasmo, ed immutata passione, mi accingo ad iniziare questa nuova stimolante esperienza con la Asd Ostiantica Calcio 1926. Dopo 9 anni vissuti nel Fiumicino Calcio 1926, dei quali serberó sempre un magnifico ricordo, ho accettato di entrare a far parte dello Staff in qualità di Preparatore dei Portieri della Scuola Calcio. Ringrazio per la stima il DG Massimiliano Di Giulio ed il Presidente Andrea Pollidori.

C’è l’opportunità di poter ottenere nuovi importanti traguardi, visto l’impegno profuso negli ultimi anni dalla società. Gli obiettivi sono quelli di avvicinare a questo ruolo tanti giovani che amano indossare questa maglia con l’intento di portare il mio contributo per gestire il processo di apprendimento del portiere e la sua capacità formativa, svolgere allenamenti ludici con proposte di tecnica mirati al tuffo, alla coordinazione motoria, al controllo del corpo, alla scelta del tempo e la gestione spazio-tempo e costruire in casa portieri che potranno far parte un domani del settore giovanile, poiché non è facile trovarne altrove.

In forza di questo, ci sarà una sinergia con Asd Noi Portieri di Calcio, scuola portieri per tutte le fasce d’età, ideata e diretta da mio figlio Riccardo, che ormai da 18 anni cura e prepara i portieri che si affidano a questa scuola. Augurando buone vacanze ai ragazzi, do loro appuntamento al centro sportivo ‘Aldobrandini’ per i primi di settembre, per vivere insieme le emozioni più belle che questo ruolo regala”.

ufficio stampa Ostiantica