Ostiamare sempre più digitale: ufficiale l’accordo con la startup Stardust di Simone Giacomini

Ostiamare sempre più digitale: ufficiale l’accordo con la startup Stardust di Simone Giacomini

E’ con grande felicità ed orgoglio che abbiamo il piacere di dare il benvenuto a Simone Giacomini, Fondatore e CEO di una giovane ma già grande realtà italiana ed internazionale, “STARDUST”, che sarà il nuovo main sponsor dell’AS Ostiamare Lidocalcio.

Nata lo scorso luglio, questa startup ha industrializzato la potenza dell’influencer marketing,  e grazie a più di 600 influencer, produce 1.200 contenuti giornalieri, visti nel web per oltre 450 mila ore in 150 mln di visualizzazioni.

Buongiorno Simone e benvenuto a Ostia e all’Ostiamare. Ti chiedo di raccontarci come sia nata questa fantastica creatura (peraltro in piena pandemia, nel luglio 2020) e come ti prepari, insieme al tuo staff, a vivere questa prima grande avventura nel mondo del calcio?

“Buongiorno a tutti i fans e appassionati biancoviola e grazie del benvenuto nella famiglia Ostiamare. Abbiamo, sostanzialmente, analizzato il mercato dell’influencer marketing italiano estero e lo abbiamo rivoluzionato prendendo (nella fase iniziale) 400 influencer sotto contratto, e lavorando affinchè tutti i kpi richiesti dai nostri clienti siano resi certi e garantiti. Siamo partiti dalla musica, con il grande Gruppo Sony, per poi passare ai brand di largo consumo e a clienti di notevole prestigio e spessore. E ora ci stiamo affacciando sul mondo sportivo: a breve apriremo la “Stardust Sports”, con la quale andremo a curare i diritti di immagine dei calciatori di Serie A. Quando la gestione Di Paolo ha deciso di investire sul progetto Ostia, sono stato subito entusiasta di partecipare, come sponsor, e credo molto nelle potenzialità dell’Ostiamare. Ci toglieremo grandi soddisfazioni!”.

Stardust è riuscita, in breve tempo, a piazzare nei TOP 50 di Spotify i suoi artisti coprendo quasi il 90% dell’audience italiana di Tik Tok, lavorando con i grandi major musicali, tra i quali come detto il gruppo Sony. Ma di questa Società sono diventati clienti dei marchi di assoluto prestigio internazionale come Carrera, Guess, Citroen, Polaroid e Yuju. Un boom, con una fanbase di oltre 250 milioni di follower tra Facebook, Instagram, Tiktok, Twitter, Youtube e Clubhouse, pronto a investire su Ostia che ti evoca anche ricordi felici, visto che sei cresciuto, con tuo papà, diventando tifoso dell’Ostiamare. Puoi anticiparci qualche progetto pronto a dare impulso e a far volare il Gabbiano biancoviola?

“ Si. Venivo dall’eur a Ostia per vedere l’Ostiamare con papà, e mi sono subito appassionato a questa realtà meravigliosa e a questa piazza. Vogliamo far conoscere questo grande bacino a livello nazionale, e far appassionare i ragazzi di Ostia grazie al digital. Faremo tutte le settimane interviste ai calciatori con i nostri influencer, creando format imperdibili anche con l’utilizzo degli spezzoni delle gare e degli eventi sportivi. L’obiettivo è partire dalla città, da Ostia per arrivare ovunque”.

C’è tanta voglia di vincere, ad Ostia, e la nuova proprietà, firmata Di Paolo, ha dimostrato nei fatti, costruendo un grande gruppo, di voler essere una delle principali protagoniste di questo torneo. Ma sarà fondamentale, anche lato marketing, di creare engagement in un bacino ricco di storia e di storie quotidiane. Come si può far fare un salto di qualità a tutto l’ambiente? Buon lavoro a te a tutto il tuo staff e appuntamento in campo, con Stardust e l’Ostiamare!

“ Si può fare solo vincendo. Noi sosterremo con Stardust l’Ostiamare per aiutare la Società ad arrivare agli obiettivi, lato marketing e social, e ai traguardi più importanti. La Proprietà Di Paolo ha voglia di trasformare Ostia in una piazza ancora più attrattiva e importante. Noi ci siamo, e per la prima volta in questo ambito sportivo abbiamo scelto e puntato proprio su questo club e su questa fantastica città che merita altri palcoscenici. Ci vediamo in campo, per rendere grande l’Ostiamare”.

(Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio)