Ostiamare, le prime parole di Perrotti: “Orgoglio ed intensità, ecco cosa voglio dai ragazzi”

Ostiamare, le prime parole di Perrotti: “Orgoglio ed intensità, ecco cosa voglio dai ragazzi”

Primi passi in biancoviola per Fabrizio Perrotti.

Il tecnico, questa mattina, ha guidato il suo primo allenamento all’Anco Marzio.

Lo stesso allenatore racconta le sue prime sensazioni: “Le impressioni sono state sicuramente positive.

Ho trovato una squadra con una grande spirito di sacrifico e davvero disponibile e predisposta al lavoro.

Ora dovremo cercare di crescere e migliorare ma la squadra è pronta a dare il massimo”.

Sebbene sia solo agli inizi, Perrotti comincia a dar forma a quella che sarà la sua Ostiamare: “Ovviamente quando un allenatore arriva in una squadra deve cercare anche di capire che caratteristiche abbia.

Questo è un gruppo che fino ad oggi ha lavorato e giocato in un certo modo, non voglio fare stravolgimenti ma prendere delle piccole accortezze che permettano ad ogni calciatore di rendere al massimo”.

Nelle idee dell’allenatore ci sono però già dei capisaldi che non dovranno mai mancare: “I ragazzi devono onorare la maglia che portano e i grandi sforzi che sta facendo per loro la società, ecco perchè voglio una squadra che sia sempre pronta a lottare su ogni palla.

Voglio che i ragazzi siano determinati, sempre, perchè in questi campionati qualità del genere non devono mai mancare altrimenti si può andare in difficoltà con tutti”.

Perrotti arriva in un momento delicato dove c’è da correre fin da subito: “Momenti del genere si gestiscono innanzitutto lavorando sempre al massimo ma senza mettere troppa pressione perchè altrimenti si rischia di complicare ulteriormente le cose.

Dobbiamo ovviamente allenarci con intensità, determinazione e cercando poi di giocare nella maniera più semplice possibile perchè sono anche queste le cose che ti permettono   di   uscire   dai   momenti   complicati”. 

All’orizzonte   c’è   il   match   contro   la   Flaminia Civitacastellana   da   preparare:   “Ai   ragazzi   dirò   che   ci   aspetta   una   partita   importante   perché incontriamo una squadra forte come ce ne sono tante in questo girone.

Dovremo stare attenti, concentrati e avere quella determinazione e quella cattiveria sportiva che in certi casi ti danno quella spinta in più per vincere le partite”.

 

(Ufficio Stampa Ostiamare)