Ostiamare, il bilancio del Responsabile del Settore Giovanile Adriano D’Astolfo

Ostiamare, il bilancio del Responsabile del Settore Giovanile Adriano D’Astolfo

Ieri si è ufficialmente chiuso il 2022 del settore giovanile dell’Ostiamare.

A fare il bilancio su questa prima parte di stagione è ovviamente Adriano D’Astolfo, responsabile del vivaio biancoviola: “In linea di massima siamo contenti di quanto stiamo facendo perchè in tutti i gruppi ho visto una crescita e proprio questo è il nostro obiettivo.

Stiamo lavorando e quindi si vedono dei miglioramenti che cerchiamo sempre di abbinare ai risultati”.

D’Astolfo passa poi in rassegna l’operato dei vari gruppi: “Con l’Under 17, dopo un grandissimo avvio, in queste ultime partite ha raccolto poco e perciò dico che la pausa arriva nel momento giusto.

Possiamo ricaricare le pile e ripartire alla grande in un campionato dove cercheremo di lottare fino alla fine per il nostro obiettivo.

Con l’Under 16 stiamo facendo un buon percorso, ci manca qualche punto però l’obiettivo è alla nostra portata. L’Under 15 – prosegue poi il responsabile del vivaio – sta dando vita ad una buona stagione.

Ieri purtroppo, contro un avversario di valore come la Tor Tre Teste, abbiamo perso all’ultimo una partita da cui non meritavamo di uscire sconfitti.

Questa però è la prova della nostra forza in un girone davvero difficile.

Chiudo parlando dell’Under 14, sono contentissimo del loro lavoro in un girone complicatissimo dovesiamo in piena corsa per i nostri obiettivi.

Ho visto nel gruppo una crescita molto importante e questo mi lascia ben sperare per il futuro”.

D’Astolfo chiude poi con un augurio a tutti i ragazzi dell’Ostiamare: “Auguro un sereno e felice Natale a tutti i ragazzi e alle loro famiglie, oltre che un 2023 fantastico.

A livello sportivo auguro loro di non accontentarsi mai.

Questa deve essere la mentalità che deve portarci a raggiungere una crescita sempre nuova e ottenere la consapevolezza di far parte in una società che offre una prospettiva importante sia a livello professionistico che di prima squadra.

Il mio augurio è che i ragazzi ne capiscano l’importanza e che credano nell’importanza di quello che stanno facendo. 

Non devono accontentarsi mai perchè sarà proprio questo a fare la differenza nel loro percorso sportivo”.

 

(Ufficio Stampa Ostiamare)