Ostiamare, ecco Gianmarco Carta: “Affascinato dal progetto Ostia”

Ostiamare, ecco Gianmarco Carta: “Affascinato dal progetto Ostia”

Colpo in entrata per l’Ostiamare, che si è assicurata la firma di un difensore di spessore: Gianmarco Carta è da oggi un giocatore biancomalva.

Carta, 29 anni a Dicembre, proviene dal Flaminia Civita Castellana dove ha giocato nelle ultime tre stagioni ricoprendo spesso anche il ruolo di capitano. Con circa 170 partite in D e 62 in Serie C, è un calciatore di esperienza e di valore, che spesso si concede anche il gol, calciando con il sinistro o inserendosi di testa sui calci piazzati.

Carta, nato terzino, può giocare anche difensore centrale, ruolo dove ha fatto esperienza negli ultimi anni dando prova di duttilità. Un calciatore che, per qualità e posizione in campo, ricorda molto Colantoni.

Ecco il comunicato della compagine lidense, con un’intervista al calciatore:

“ Sono veramente felice di essere a Ostia. Ho incontrato il Direttore Fabio Quadraccia ed è bastato poco per dare inizio a questo nuovo percorso. Ringrazio la Società per l’opportunità. Avevo bisogno di nuovi stimoli, di nuove motivazioni, e sono rimasto affascinato dal progetto Ostiamare ”.

Ostiamare che Gianmarco Carta ha affrontato diverse volte da avversario, realizzando anche un gol nel 2-2 dell’incrocio al “Madami” del Dicembre 2018, con i lidensi avanti 2 a 0 e poi recuperati dai civitonici nel finale, grazie alla rimonta inaugurata proprio dal neobiancoviola:

“ Si, quella fu una partita incredibile e l’Ostiamare mi fece una grande impressione. Sia in campo che fuori per la tifoseria sempre presente e appassionata. Arrivo in un club che da tanti anni milita in questa categoria, una piazza davvero importante, e spero di poter dare il mio contributo al massimo ”.

E, come detto prima, Gianmarco ritroverà Alan (Mastropietro) e inizierà questo percorso in compagnia di tanti altri grandi calciatori, a partire dal capitano di lungo corso, Adriano D’A stolfo:

“Si, Adriano lo conosco bene, si come avversario, sia come persona. E’ un grande uomo e calciatore, e c’è stima reciproca. Ma sono stati i calciatori di qualità nel gruppo biancoviola. Alan ci ho giocato insieme e sono felice di ritrovarlo in questa nuova avventura. Ci sono tutte le componenti giuste per fare bene ”.

Un Gianmarco Carta motivatissimo e pronto a dare il suo contributo alla causa lidense.

Benvenuto e in bocca al lupo Gabbiano.

Intervista a cura di Riccardo Troiani – Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio