Ostiamare beffata al 95°, Spano regala i tre punti al Budoni

Ostiamare beffata al 95°, Spano regala i tre punti al Budoni

CAMPIONATO NAZIONALE SERIE D, GIRONE G
6^ GIORNATA DI ANDATA
OSTIAMARE – BUDONI 1-2
OSTIAMARE: Giannini, Pedone (7’st Chinapah), Colantoni, Bellini, Pieri, Martorelli, Cabella, D’Astolfo, Martucci (23’st Chiurco), Bertoldi, Attili. A disp.: Barrago, Sarrocco, Di Iacovo, Scaccia, Calveri, Ferrari, Dioguardi. All.: Alfonso Greco.
BUDONI: Donini, Santoro, Raimo, Malesa (33’st Vispo), Pantano, Varrucciu, Varela, Musu (37’st Valerio), Spano, Murgia, Sariang (40’st Illiano). A disp.: Trini, Pusceddu, Soro, Moro, Scanu, Tamponi. All.: Raffaele Cerbone.
ARBITRO: Gangi di Enna.
MARCATORI: 8’pt Bertoldi (OM), 19’pt Varela, 50’st Spano (B).

 

Arriva al 95′ la tremenda beffa per l’ Ostiamare. Protesi all’attacco a caccia del gol vittoria, i biancoviola subiscono invece, a pochi istanti dalla sirena, il contropiede che, finalizzato da Spano, vale il colpo esterno del Budoni (ancora amaro per i lidensi dopo la Coppa Italia, ndr) di Cerbone e il primo ko stagionale tra le mura amiche. Un punteggio che punisce oltremodo i lidensi, pericolosi in più di un’occasione, e vicini alla rete del sorpasso con Chinapah (salvataggio sulla linea), Cabella (parata miracolosa di Donini, con l’aiuto dell’incrocio) e Bertoldi (esterno della rete a colpo sicuro). Sabato (in anticipo) sarà trasferta castellana con il match di Rocca Priora contro la Lupa Roma.

E dire che la gara si era messa bene fin dalle prime battute del match, con il vantaggio lidense al minuto 8. Dopo un affondo di Bertoldi, frenato irregolarmente da Varrucciu (solo giallo per lui, secondo la valutazione del siciliano Gangi, ndr), lo stesso attaccante, ex Arzachena, disegna da piazzato la traiettoria fantastica che vale l’1 a 0. Palla che sbatte sul palo e poi in rete, con Donini vanamente proteso in tuffo.

L’ Ostiamare insiste e, sempre, da piazzato, va vicina al 2 a 0. Lo schema porta alla conclusione, in, area, Attili. Tiro rapido e preciso, ma una deviazione salva Donini. Solo angolo, senza quell’intervento, probabilmente, sarebbe stato gol. Il Budoni sbanda, sembra poter cedere ancora, ma improvvisamente colpisce.

Al 19′, infatti, sul cross teso dalla sinistra, palla respinta dalla difesa, ma che rimane pericolosamente in area, e il più lesto di tutti è Varela che fulmina Giannini per l’1 a 1 della compagine sarda. Il Budoni, che non si era mai visto fino a quel momento, trova il prezioso pari.

E’ un gol che frena, anche mentalmente, l’ Ostiamare, mentre il Budoni prova a farsi vedere di più e in maniera più decisa. Le conclusioni più pericolose arrivano da lontano, nei minuti a seguire, con Pedone che non trova il bersaglio grosso di poco, stesso epilogo per il tiro di Musu. Al riposo, quindi, è 1 a 1.

Si riparte, dopo l’intervallo, e si fa vedere il team di Cerbone con una conclusione di Spano, che però, non fa male a Giannini. La risposta più veemente arriva in coincidenza dell’ingresso di Chinapah. Il folletto ex bari, scambia con Cabella che va al tiro, miracolo di Donini che trova l’aiuto decisivo nell’incrocio dei pali. Sfortunato il bravo centrocampista biancoviola.

In contropiede, però, pericoloso ancora il Budoni. Sulla respinta con i pugni di Giannini, Spano mette ancora fuori, da buona posizione. Anche Sariang ci prova, ma la formazione gallurese non riesce a inquadrare nel miglior modo possibile la porta. E allora torna in attacco l’ Ostiamare.

Ancora con Chinapah che si ritrova solo, nel cuore dell’area, pronto alla conclusione. Stop perfetto e tiro immediato, Varrucciu salva sulla linea di porta, a Donini battuto. Ostiamare davvero sfortunata nella circostanza, il 2 a 1 sembrava cosa fatta.

E invece è il beffardo sorpasso ospite a materializzarsi, come il peggiore degli incubi. Nel penultimo dei 6 di recupero concessi dal direttore di gara (che ha tenuto conto delle molte perdite di tempo della squadra di Cerbone, ndr). A finalizzare il contropiede ospite è Spano: il numero 9 si presenta davanti a Giannini e lo batte sul secondo palo con un tiro preciso e vincente. Ostiamare ko, ora tutti a Rocca Priora contro la Lupa Roma. Forza Ostia.

 

Ufficio Stampa Ostiamare Lidocalcio