Orlando Fanasca riparte dalla prima categoria: Vestirà la maglia della Vivace Furlani

Orlando Fanasca riparte dalla prima categoria: Vestirà la maglia della Vivace Furlani

A cura di Filippo Minichino

 

È una Vivace Furlani 1922 “galactica” quella costruita dalla dirigenza criptense, in vista del prossimo campionato di 1^ Categoria. La rosa è stata notevolmente rinforzata con sei innesti, l’ultimo dei quali è il forte centravanti Orlando Fanasca, per oltre dieci anni calciatore professionista. Ha militato nella Fiorentina collezionando con la viola una presenza in Serie A nel 2001 – 2002. Dopodiché ha giocato in Serie B con la Ternana.

La porta è stata sigillata con l’ex Roma, Lupa Frascati e Santa Maria delle Mole, Riccardo Desai che va ad aggiungersi a Giammarco Pietrantoni. I due si contenderanno il posto da titolare all’interno di una sana competizione sportiva. Puntellato anche il centrocampo con Gianluca Capolei, provenienza Lepanto Marino con un trascorso nelle giovanili della Lazio. La Vivace Furlani si è assicurata anche le prestazioni del forte esterno sinistro classe 1996, Simone Costalunga. Quest’ultimo ha militato nella Lazio, nella Viterbese, a Rieti, Monterosi e Grifone Monteverde. Sono arrivati a Grottaferrata anche Claudio Bianchi, ex Lepanto e Torrenova, e Valerio Parroni che ha trascorso le ultime stagioni a Frascati e Alberone in 1^ categoria. Alla guida tecnica della formazione è stato confermato Davide Vicale.

Sulle ambizioni della Vivace Furlani 1922 è intervenuto il crack del mercato criptense, Orlando Fanasca: «Proveremo a vincere il campionato da subito.

Sono arrivato in una società seria che ha ambizioni di crescita.

Torno a giocare ai Castelli, vicino alla mia città di origine Marino».

Grande protagonista nelle trattative il direttore sportivo della 1^ squadra, Alberto Piancatelli: «Ringrazio tutti coloro che non fanno più parte della rosa, per la professionalità mostrata nel corso del tempo.

Ritengo che abbiamo alzato il livello della squadra confermando la nostra ossatura e facendo innesti mirati.

Lo scorso anno siamo stati sfortunati, a causa di diversi infortuni nel momento cruciale della stagione che non ci hanno permesso di raggiungere la promozione.

Siamo pronti per affrontare campionato e Coppa Lazio con l’obiettivo di essere protagonisti in entrambe le competizioni».