OGGI ALLE 14,30 SI AFFRONTANO ANZIOLAVINIO – CYNTHIA. QUESTE LE PAROLE DI BUSCIA…

OGGI ALLE 14,30 SI AFFRONTANO ANZIOLAVINIO – CYNTHIA. QUESTE LE PAROLE DI BUSCIA…

Buscia: “Contro l’Anziolavinio la partita più importante della stagione”Danilo Buscia
Vigilia del recupero della ventiduesima di campionato: al “Bruschini” di Anzio va in scena una gara dai tanti significati. Anziolavinio e Cynthia infatti, graduatoria alla mano, sono tra le formazioni più in forma del momento rispettivamente con cinque e sei risultati utili consecutivi e con il secondo e quarto miglior rendimento nelle ultime dieci giornate. In palio però, oltre alla possibilità di riscatto per i padroni di casa dopo la pesante sconfitta dell’andata, c’è anche lo scettro di squadra rivelazione del torneo per due compagini che, partite con l’obiettivo di mantenere la categoria, hanno ora la possibilità di agganciare il Fondi al quinto posto in classifica. Per parlare della partita ma anche del momento in casa genzanese abbiamo ascoltato Danilo Buscia, attaccante esterno classe ’93 campione d’Italia con gli Allievi della Roma nella stagione 2009/10. “Spesso, per una squadra in forma, tornare in campo dopo due settimane può rappresentare uno svantaggio ma, d’altro canto, sono convinto che una formazione giovane come la nostra, grazie alla solida base che il mister assicura, possa riprendere al meglio il proprio cammino ripartendo con la giusta mentalità.

Contro l’Anziolavinio – ha proseguito l’ex Ostiamare – sarà la gara più importante della stagione dato che, a viso aperto, si sfideranno due squadre molto vicine in classifica, considerate dagli addetti ai lavori come grandi sorprese del torneo”. Il giocatore castellano si è poi soffermato sull’influenza che potrebbe avere la sfida d’andata sul confronto del “Bruschini”: “Loro, presi da un desiderio di rivalsa, ci attendono da tanto tempo e saranno dunque certamente agguerriti. Quel giorno si mise tutto bene per noi e, da quel momento, cominciarono ad arrivare risultati importanti specialmente in casa dove non abbiamo più sbagliato”. Battute finali sugli obiettivi sia personali che collettivi in questo finale di campionato. “Play off? Cerchiamo di pervenire alla salvezza il prima possibile poi accetteremo qualunque cosa il destino ci riservi. Per quanto riguarda la stagione a livello personale invece il mio proposito è quello di far bene per la squadra e per una società in cui mi trovo benissimo e che rispecchia il mio habitat naturale; cercherò dunque di continuare così magari cercando di essere anche più presente in zona goal”.

L’Anziolavinio non perde in casa da sei gare mentre il Cynthia fuori ha fatto sempre punti nelle ultime tre. Arbitrerà il sig. Andrea Saggese di Rovereto con la collaborazione di Carlo Frongia e Daniele Piras di Oristano; calcio d’inizio alle ore 14:30.