Nuova Tor Tre Teste (U14) nella storia: miglior difesa di sempre dopo dieci giornate dal passaggio ai due gironi

Nuova Tor Tre Teste (U14) nella storia: miglior difesa di sempre dopo dieci giornate dal passaggio ai due gironi

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Non bastava il primo posto del Girone A davanti ad una squadra professionistica come la Roma, non bastava neanche uno score fatto di 9 vittorie e 1 solo pareggio nelle prime 10 giornate, e non bastava tantomeno avere sia il miglior attacco che la miglior difesa della categoria, la Nuova Tor Tre Teste ha fatto registrare un nuovo record da quando la categoria Under 14 Elite (ex Giovanissimi Fascia B) è divisa in due gironi, ovvero dalla stagione 2013/14: i rossoblù hanno subito appena 1 gol in 10 gare, nessuno ha mai fatto meglio dopo un terzo di stagione.

La conferma di questo nuovo traguardo è arrivata dopo l’ennesima goleada dell’anno, il 6-0 all’Honey Soccer City, che ha proiettato i ragazzi di mister Andrea Di Renzo dritti nel libro dei record.

La Nuova Tor Tre Teste ha battuto anche sé stessa, visto che il precedente record apparteneva sempre ai rossoblù che, nella stagione 2014/15, avevano subito 2 reti in 10 partite (la seconda, tra l’altro, proprio alla decima giornata contro il Montefiascone).

Under 14 Elite Nuova Tor Tre Teste

Il merito è tutto della grandissima organizzazione difensiva della squadra di via Candiani, che ha trovato nei vari Marco Volpe, Emiliano Zitelli, Niccolò Guccione, Simone Porziani, Niccolò Tiberti, Edoardo Mantovani, Alessio Milone e Alessandro Milano, immense garanzie.

L’unica squadra ad aver compiuto l’impresa di perforare il muro rossoblù comandato dai portieri Francesco Costantini e Salvatore Magrì è stata la Polisportiva Carso in occasione della 7^ giornata, nella quale la squadra pontina era riuscita addirittura ad andare in vantaggio prima di essere raggiunta e poi sorpassata.

Questi i risultati delle prime dieci giornate:

  1. Trastevere – Nuova Tor Tre Teste 0 – 4
  2. Nuova Tor Tre Teste – Grifone Monteverde 0 – 0
  3. Aprilia Racing Club – Nuova Tor Tre Teste 0 – 4
  4. Nuova Tor Tre Teste – Ladispoli 5 – 0
  5. Nuova Tor Tre Teste – Ottavia 7 – 0
  6. Tor di Quinto – Nuova Tor Tre Teste 0 – 2
  7. Nuova Tor Tre Teste – Polisportiva Carso 2 – 1
  8. Atletico Terme Fiuggi – Nuova Tor Tre Teste 0 – 7
  9. Nuova Tor Tre Teste – Centro Sportivo Primavera 7 – 0
  10. Honey Soccer City – Nuova Tor Tre Teste 0 – 6

Ora, c’è un’altra pagina di storia tutta da scrivere, visto che la Nuova Tor Tre Teste non ha mai vinto questo titolo da quando la categoria è stata divisa in due gironi… ma con i numeri di questa stagione, sognare è più che lecito.

banner 7.0