NUOVA MONTEROSI CORSARA A TOR SAPIENZA: FANASCA INCONTENIBILE

Andrea Dirix 5 Ottobre 2015 Commenti disabilitati su NUOVA MONTEROSI CORSARA A TOR SAPIENZA: FANASCA INCONTENIBILE
NUOVA MONTEROSI CORSARA A TOR SAPIENZA: FANASCA INCONTENIBILE

PRO CALCIO TOR SAPIENZA – NUOVA MONTEROSI 1-3

PRO CALCIO TOR SAPIENZA Trinchera, Togna, Dovidio, Graziani (28′ st Bottoni), Mele, Santori, Cannizzo, Sganga, Camilli, Meloni (19′ pt Di Mambro, 38′ pt Cortese), Ruggiero A DISPOSIZIONE Balestrieri, Marchini, Quadrini, Valentini ALLENATORE Di Loreto
NUOVA MONTEROSI Ciccarelli, Tomei, Cavuoto, D’Andrea, Costantini, Gasperini, Maestà, Lazzarini (42′ st Copponi), Giurato, Fanasca (30′ st Trippa), Di Ludovico (39′ st Andreoli) A DISPOSIZIONE Casciotti, Ndaw, Torricelli, Rosato ALLENATORE D’Antoni
ARBITRO Pontone di Cassino assistenti Rienzi di Tivoli e Intorre di Rm1

MARCATORI Ruggiero 18′ pt (P), Fanasca 40′ pt e 27′ st (N), Costantini 13′ st (N)
NOTE Espulso al 37′ pt Santori per somma di ammonizioni (P). Ammoniti Santori, Camilli, Costantini, Lazzarini, Fanasca. Angoli 3-1. Rec. 2′ pt – 4′ st.
Sconfitta interna per la Pro Calcio Tor Sapienza di mister Di Loreto che gioca, per più di un tempo, in inferiorità numerica e cede il passo alla Nuova Monterosi schierata da D’Antoni.

Pro Calcio Tor Sapienza e Nuova Monterosi giocano subito ad alti ritmi, con i padroni di gara protagonisti di un ottimo avvio: all’8′, è buona l’accelerata di Togna sulla corsia di sinistra che serve Camilli, il quale non centra la porta difesa da Ciccarelli, seguito da Graziani che, su calcio piazzato, non sblocca la parità.

Il Monterosi risponde con Giurato che spara alto e con Maestà che al 17′ sfiora il secondo palo.

Un minuto dopo, arriva il vantaggio dei padroni di casa confezionato da un’incornata velenosa del numero undici Ruggiero. Dopo il tentativo pericolosissimo di Camilli, si verifica l’episodio che ha cambiato il volto della gara: Santori viene espulso per somma di ammonizioni e l’inferiorità numerica costa molto cara alla Pro Calcio Tor Sapienza che, al 40′, si lascia riacciuffare da Fanasca, autore, su punizione, di un rasoterra imprendibile.

Il pari galvanizza la Nuova Monterosi che si rende pericolosa con Fanasca, il quale incorna più volte di testa senza insaccare il raddoppio.

La ripresa si apre con un calcio piazzato battuto da Dovidio che sfodera un gran sinistro, prontamente deviato in corner da Ciccarelli.

Al 13′, la Nuova Monterosi insacca il gol del vantaggio con Costantini che, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, allunga il passo firmando l’1-2.

Al 23′ Fanasca si incarica di un calcio piazzato invitante, ma spedisce alle stelle: sempre lui, al 27′, non perdona e confeziona il verdetto definitivo del “Castelli”.

Durante le battute finali del match, gli ospiti si propongono ancora con Giurato e Maestà che però non cambiano il risultato finale.

 

(Ufficio Stampa Pro Calcio Tor Sapienza)