NOVITA’ A “S.BASILIO”: INAUGURATO IL NUOVO “PIONIERI”

redazione 6 novembre 2013 Commenti disabilitati su NOVITA’ A “S.BASILIO”: INAUGURATO IL NUOVO “PIONIERI”
NOVITA’ A “S.BASILIO”: INAUGURATO IL NUOVO “PIONIERI”

Grande inaugurazione a Roma, nel quartiere “S.Basilio”, in Via Fabriano 70, del nuovo campo “Pionieri”, sede del F.T. S.Basilio, alla presenza di autorità istituzionali tra cui il Vice-Presidente della Regione Lazio Massimiliano Valeriani e l’Assessore allo Sport di “Roma Capitale” Luca Pancalli. Presenti tanti dirigenti ed esponenti del calcio laziale.

Martedì 5 novembre 2013, è un giorno importante per il quartiere “S.Basilio”, nella zona nord- est della Capitale, in Via Fabriano 70. Il campo “Pionieri”, nato nel lontano 1960, cambia volto e passa dalla terra all’erba artificiale di ultima generazione a tempo di “record” in virtù dei lavori cominciati ai primi di luglio e terminati alla fine di ottobre. Nel giorno dell’inaugurazione, in cui è stato organizzato un torneo amichevole, riservato agli Esordienti, con due squadre del Tor di Quinto (esordienti e giovanissimi fascia b), Futbolclub, società molto vicine ed amiche del F.T. S.Basilio, Lazio, ed Academy Qualcio Roma. Tra le autorità istituzionali, erano presenti anche il Vice-Presidente della Regione Lazio Massimiliano Valeriani e  l’Assessore allo Sport di “Roma Capitale” Luca Pancalli. Inoltre, oltre al Presidente del F.T. S.Basilio Tiziano Grilletto, che ha fatto gli “onori di casa”, erano presenti anche il Presidente del Tor di Quinto Massimo Testa, da sempre grande “amico” S.Basilio, ed il Consigliere del Futbolclub Marco Ugolini. Tra i dirigenti del calcio laziale, presenti anche Angelo Conti ed il Direttore della Scuola Calcio del Futbolclub Fabio Caselli. Nel corso del torneo amichevole tra queste società, tra una partita ed un’altra, ha avuto luogo il “taglio del nastro” che è stato effettuato dall’Assessore allo Sport di “Roma Capitale” Luca Pancalli prima dei discorsi degli ospiti presenti alla cerimonia circondati da tanti bambini in festa per una giornata di sport indimenticabile per loro. L’obiettivo del F.T. S.Basilio, con questo bellissimo campo di ultima generazione, è di avvicinare sempre di più tanti bambini e ragazzi di questo quartiere, spesso al centro di brutte vicende di cronaca “nera”, al calcio ed allo sport per allontanarli da queste brutte situazioni. E’ stata una bellissima giornata di sport per tutti i presenti sia in campo che in tribuna, molto gremita, all’insegna della cultura sportiva e del “fair-play”…

Giorgio Attolico

P.S.: Il servizio sull’inaugurazione del nuovo campo “Pionieri” andrà in onda domenica 10 novembre 2013, nel corso di “Sportinoro”, tra le ore 18,00 e le ore 19,30, su “Rete Oro”, canale 18 del digitale terrestre oppure sul canale 897 della piattaforma “Sky”. Un ampio servizio, sempre sull’inaugurazione del “Pionieri”, andrà in onda sempre domenica 10 novembre 2013 alle ore 20,40 su “Rete Oro News”, canale 210 del digitale terrestre.