Nicola Vilella mantiene alta la concentrazione: “Per noi non è una partita decisiva”

Nicola Vilella mantiene alta la concentrazione: “Per noi non è una partita decisiva”

A sole dieci giornate dal gran finale del campionato di Promozione, gli equilibri si stanno spezzando e ogni squadra desidera fare la voce grossa per poter raggiungere il massimo obiettivo possibile.

Tra le sorprese, se così possiamo definirla, nel girone A, c’è sicuramente la Romulea del presidente Nicola Vilella che,  dopo aver sfiorato il salto di categoria lo scorso anno, si sta ripetendo con un grande campionato in un raggruppamento decisamente competitivo.

Da qualche settimana a questa parte, gli amaranto-oro stanno procedendo a passo spedito, formando un’accoppiata affiatata insieme all’Aranova.

Domenica, per la compagine di via Farsalo, arriverà uno scontro di vertice contro il Grifone, distanziato di appena cinque punti, per un week-end che metterà di fronte due delle squadre più in forma dell’intera categoria.

Ecco, dunque, le dichiarazioni, da noi raccolte, del presidente Nicola Vilella, ad appena due giorni dall’incontro che vedrà opposte le due squadre al campo Roma.

 

“Penso che non abbiamo nulla da perdere. Siamo veramente soddisfatti del percorso intrapreso quest’anno e anche nelle stagioni passate. 

Per noi non è una partita decisiva, ma la stiamo preparando con attenzione, come in tutte le restanti gare disputate fino ad ora. 

Siamo in linea con i nostri obiettivi. Il nostro è un gruppo costruito con il tempo, con tanti ragazzi provenienti dal settore giovanile, che stanno crescendo di anno in anno. 

Se non dovessimo riuscire a centrare il salto di categoria, ci riproveremo il prossimo anno. 

Penso che i nostri avversari abbiano più necessità di dovere ottenere risultati subito. 

Noi stiamo anche facendo un ottimo percorso in Coppa, con tanti ragazzi che lavorano e giocano a calcio soltanto per diletto. 

Si stanno comportando bene nel doppio impegno, con tanta fatica e tensione nervosa che si va ad accumulare. 

A Settebagni avremo un altro match importante contro una società che apprezzo molto e per cui nutro il massimo rispetto. 

Devo dire che  stiamo affrontando bene le due competizioni, grazie ad uno staff molto preparato e al grande lavoro del direttore sportivo, che ha costruito una rosa completa e omogenea, in grado di sopperire a difficoltà e infortuni. 

Il mister è molto preparato  e nonostante sia il primo anno, sembra già un veterano alla Romulea, infatti sta svolgendo un lavoro eccezionale. 

Recentemente, nel nostro gruppo, si è aggiunto anche Gabriele Carlucci, un giocatore di grande spessore, che era rimasto libero e ha deciso di sposare la nostra causa per questo finale di campionato. “