NAZIONALE DILETTANTI UNDER 17, PRIMO GIORNO IN ALBANIA

redazione 16 aprile 2013 Commenti disabilitati su NAZIONALE DILETTANTI UNDER 17, PRIMO GIORNO IN ALBANIA
Arrivo a Tirana in mattinata e trasferimento a Durazzo. Nel pomeriggio il primo allenamento. Una delegazione LND ricevuta da una rappresentanza dell’ambasciata italiana e della Guardia di Finanza del Centro di Valona.
 
Primo giorno in Albania per la Nazionale under 17 della LND. La squadra e lo staff sono atterrati in mattinata all’aeroporto internazionale di Tirana. In pullman hanno raggiunto il Tropikal Resort di Durazzo, la località che affaccia sul mare Adriatico, che farà da quartier generale della comitiva azzurra durante lo stage che precederà l’amichevole con i pari età albanesi, in programma mercoledì 17 (ore 15) allo stadio di Kavaja. Gli avversari, in ritiro da oggi nella stessa struttura, sono in parte conosciuti e sono stati affrontati nel gennaio scorso al torneo Roma Caput Mundi (il confronto finì 1-1, gol di Bongermino per l’Italia e Albania battuta ai calci di rigore, ndr). Nel pomeriggio si è svolto il primo allenamento in un centro sportivo situato a pochi minuti dall’hotel. Il supervisore tecnico Giancarlo Magrini si è detto soddisfatto del clima generale che regna nel gruppo e dell’atteggiamento dei ragazzi convocati. “Ho avuto modo di apprezzare lo spirito positivo e la voglia di apprendere di questi giovani – ha dichiarato Magrini – ci sono tutti i presupposti per condurre un buon lavoro e per allestire una buona squadra in vista del Torneo Internazionale di maggio. Con questo raduno abbiamo voluto premiare il talento senza badare alle categorie dei club di appartenenza dei giocatori”. Ha avuto parole di elogio per gli under 17 anche Maurizio Minetti, vicepresidente LND (Area Centro), che al termine della giornata di lavoro ha guidato la delegazione azzurra a ricevere i saluti di Giuseppe Berlendi, consigliere dell’ambasciata italiana a Tirana, e del capitano Felice Cicchetti della Guardia di Finanza del Centro di Valona (appartenente al Nucleo di Frontiera Marina), accompagnato dal maresciallo Antonio Salvemini. Un incontro cordiale nel corso del quale le istituzioni italiane presenti in Albania hanno manifestato la massima disponibilità nei confronti della comitiva azzurra durante il soggiorno e condiviso gli obiettivi della Lega Nazionale Dilettanti, impegnata nella valorizzazione dei giovani e nella loro maturazione umana e sportiva.
 
I convocati
Portieri – Riccardo Marani (1995 – Maceratese – Serie D), Filippo Berti (1995 – Sangiovanni Valdarno – Ecc.);
Difensori – Andrea Barbieri (1995 – Ostiamare – Serie D), Gianpaolo Tuniz (1995 – Sandonajesolo – Serie D), Andrea Carminucci (1995 – Sambenedettese – Serie D), Pietro Ladu (1995 – Portotorres – Serie D), Edorardo Bini (1995 – San Donato Tavarnelle – Ecc.), Cristian Cauz (1996 – Pordenone – Serie D);
Centrocampisti – Alberto Torelli (1995 – Vis Pesaro – Serie D), Alfredo Saba (SEF Torres), Gabriele Aprile (1995 – Akragas – Ecc.), Michele Casula (1995 – Iglesias – 2ª Categoria), Cristian Audino (1995 – Riccione – Serie D), Nicholas Bensaja (1995 – Fregene – Ecc.);
Attaccanti – Nicola Galelli (1996 – Darfo Boario – Serie D), Davide Marrone (1995 – Folgore Caratese – Serie D), Vittorio Attili (1995 – Monterotondo Lupa – Ecc.), Nicola Talamo (1996 – 1ª Categoria).
 
Staff
Capo Delegazione: Alberto Mambelli
Vicepresidente LND (Area Centro): Maurizio Minetti
Supervisore tecnico: Giancarlo Magrini
Responsabile Osservatori: Maria Teresa Montaguti
Allenatore: Valter Malerba
Preparatore portieri: Davide Bertaccini
Medico: Mario Turani
Fisioterapista: Andrea Bandini
Team Manager: Francesco Gilardoni
Segretario: Alberto Branchesi
Magazziniere: Sandro Della Pelle
———————————————–
F.I.G.C. – Lega Nazionale Dilettanti
00196 Roma – Piazzale Flaminio, 9
Ufficio Stampa e Comunicazione
Enrico Zarelli