Nasce il Racing Latina, Pezone porta il titolo di Lega Pro da Fondi a Latina

redazione 12 luglio 2017 Commenti disabilitati su Nasce il Racing Latina, Pezone porta il titolo di Lega Pro da Fondi a Latina
Nasce il Racing Latina, Pezone porta il titolo di Lega Pro da Fondi a Latina

Antonio Pezone ha avuto il via libera dalla Federazione e porta il titolo da Fondi al capoluogo pontino. La nuova denominazione è  Racing Latina.

La notizia circolava da giorni, ma nelle ultime ore sembra ufficiale che Carlo Tavecchio, presidente della FIGC, abbia accolto la richiesta di Pezone di portare il titolo del Fondi a Latina.

Latina e i suoi tifosi possono tirare un sospiro di sollievo e cominciare a prepararsi ad una nuova avventura con il Racing Latina del presidente Pezone.

Troppi i problemi con la piazza di Fondi, con l’amministrazione comunale e soprattutto la situazione legata allo stadio Purificato;

Antonio Pezone ha fiutato l’opportunità di portare il titolo a Latina e ha messo a punto il suo piano illustrandolo al sindaco della città pontina Damiano Coletta, che ha accolto a braccia aperte il nuovo progetto di Pezone, garantendo ai tifosi nerazzurri che non verranno modificati ne il simbolo, ne i colori sociali, e il Latina avrà un proprio settore giovanile con la possibilità di vedere la prima squadra allenarsi nello stadio Francioni almeno tre volte a settimana.

Inoltre il primo cittadino di Latina ha rimarcato il fatto di aver visto in Pezone una possibilità di crescita per la società e per l’imprenditore che nel territorio potrà sviluppare nuovi progetti, così da poter formare un connubio importante tra la città e la squadra.