N. TOR TRE TESTE, è NOTTE FONDA: AL CANDIANI L’ATLETICO 2000 PASSEGGIA 3 – 0

N. TOR TRE TESTE, è NOTTE FONDA: AL CANDIANI L’ATLETICO 2000 PASSEGGIA 3 – 0

JUNIORES ELITE : N. TOR TRE TESTE – ATLETICO 2000  0 – 3

N. TOR TRE TESTE (4-3-3): Paglici; Pellegrini, Vassalli (8’st Broglia), Altomare, Pinto; Michettoni (24’st Lapenna), Olivieri (1’st Sganga), Pallotta (1’st Montaldi); Cocco (1’st Caprioli), Lupi, De Dominicis. A disp. : Tocci, Faletra. All. : Fabio Tocci.

ATLETICO 2000 (4-4-2): Aniello; Provaroni (27’st Apolloni), Santi, Macciocchi, Perri; Pietripaoli (30’st Porcaro), Crawford (40’st Picchetta), Cuna (22’st Ciavarro); Fresi, Faustini (33’st Corsi). A disp. : Papa, Peroni. All. : Daniele Boncori.

ARBITRO: Segatori di Viterbo.

MARCATORI: 44’pt Provaroni, 3’st Fresi, 18’st Crawford.

NOTE: 1′ e 3′ recupero; ammoniti Pellegrini, Altomare, Pinto, Pallotta, Faustini.

N. Tor Tre Teste, adesso l’ora si fa buia. Al Candiani la reazione dei rossoblu al pesante ko con la Vigor Perconti non è arrivata, anche l’Atletico 2000 passeggia sui resti di una delle formazioni più blasonate del nostro calcio giovanile.

Il punteggio recita 3 – 0 ma, al netto della reattività di Paglici, il passivo sarebbe potuto essere ben più pesante per una squadra che oggi, in campo, non ci è praticamente mai entrata.

L’Atletico 2000 invece è carica a pallettoni, pronta ad approfittare del morale sotto i tacchi che serpeggia nella banda Tocci. Nei primi venti minuti ci sono solo gli ospiti in campo: al 2Cuna si coordina bene sul cross dalla destra ma trova la schiena di Altomare, mentre all’undicesimo grosse proteste per un contatto in area tra Fresi e Olivieri, Segatori non fischia ma il rigore è sembrato netto.

Poi un’incertezza di Pinto rischia di spianare la strada per il gol a Faustini, che però sbaglia a due passi da Paglici (16′), due minuti dopo Crawford esce dalla trincea e spara un katiuscia che si stampa sul palo alla sinistra del piccolo Peruzzi rossoblu.

L’unico acuto dei padroni di casa è una punizione dalla trequarti di Pinto, calciata male al 30‘, mentre al 34′ i padroni di casa offrono un ottimo schema su calcio piazzato ma senza concretizzare.

Sembra un accenno di reazione, ma al 42′ è ancora Atletico 2000: Pellegrini atterra Fresi in area, Segatori stavolta sceglie di fischiare anche se l’intervento sembrava sulla palla.

Il fischio, arrivato quasi per compensazione, non distrae Paglici dai suoi compiti, che dal dischetto ipnotizza Fresi (43′). Poi però, sul successivo corner, i suoi difensori lo tradiscono e si addormentano consntendo a Provaroni di trovare il meritatissimo vantaggio con un inserimento in area.

Nella ripresa l’Atletico fa subito il bis servendo un piatto prelibatissimo agli astanti al campo: gran verticalizzazione di Crawford, Faustini cattura sulla sinistra e, tagliando verso il centro, trova il tempo per trovare l’angolo alla destra di Paglici, ancora una volta incolpevole. E’ un gol magnifico, alla Pinturicchio, che vale il 2 – 0.

Se Montaldi, un minuto dopo, non graffia da buona posizione in area, gli ospiti ci mettono un quarto d’ora per chiudere le pratiche: Crawford suggella il suo pomeriggio da Oscar con questo missile terra aria, che annichilisce ancora una volta Paglici (18′).

Il resto è accademia per un Atletico 2000 che rischia ancora di passare per due volte con Fresi, ma in entrambe le circostanze è superlativo Paglici, a dimostrazione di come, ancora una volta, la Tor Tre Teste sia entrata in campo senza anima e identità, completamente in balìa degli avversari.

L’Atletico 2000 può così consolidare il terzo posto staccando di quattro lunghezze in classifica proprio la N. Tor Tre Teste, che se non rimetteranno apposto i cenci in breve tempo dovranno dare l’addio ai sogni di playoff.