Monti Cimini, l’elogio di Scarpetta: “La crisi? Superata da grande club, ora puntiamo ad un piazzamento di prestigio”

Monti Cimini, l’elogio di Scarpetta: “La crisi? Superata da grande club, ora puntiamo ad un piazzamento di prestigio”

La Polisportiva Monti Cimini si avvina alla gara interna con l’Anzio a vele spiegate.

Le tre vittorie consecutive ottenute contro tre avversarie dirette come Aranova, Corneto e Cynthia hanno lanciato la truppa di Scorsini addirittura al sesto posto, lontano dalle sabbie mobili della classifica.

La compagine giallonera è saputa uscire da un momento difficile, vissuto nel mese di gennaio, a testa alta.

Il direttore sportivo Andrea Scarpetta fa un’analisi del felice momento e della stagione dei gialloneri: “Voglio fare un plauso a questa società e ne sono davvero orgoglioso di farne parte perché nel momento difficile si è comportata da grande club.

Durante le cinque sconfitte consecutive non ha fatto ribaltoni, abbiamo fatto lavorare con assoluta tranquillità un Marco Scorsini che rappresenta una garanzia per un campionato difficile come l’Eccellenza.

Perché sapevamo che saremmo usciti fuori da questo periodo ancora più forti.

Tant’è che tre vittorie consecutive la Pmc non le aveva ottenute nemmeno nel periodo d’oro della prima parte di stagione”.

Sesto posto a quota 36 punti con un cospicuo vantaggio sulla zona calda della classifica.

Il diesse Scarpetta guarda ai prossimi impegni, Anzio in primis, con  assoluta positività: “Non voglio essere mai presuntuoso o troppo ottimista ma effettivamente con queste tre vittorie che si vanno ad aggiungere a quelle altrettanto importanti ottenuto all’andata ci siamo creati un margine di 12 punti dalla zona play out con 12 squadre alle nostre spalle che sicuramente si toglieranno tanti punti a vicenda.

Ora dobbiamo pensare a portare a casa quei quattro cinque punti che mancano per ottenere la matematica e poi puntare ad un posto di prestigio come mai era accaduto nella giovane storia della Polisportiva Monti Cimini.

Sarebbe una bella soddisfazione per tutti.

Ci tengo nel frattempo a fare i complimenti a tutta la squadra e lo staff perché gli obiettivi d’inizio anno, quando ci siamo conosciuti in estate, sono stati pressochè raggiunti, da neopromossa, con quasi tre mesi di anticipo”.

Capitan Piergentili e compagni hanno già messo l’Anzio nel mirino.

(Ufficio Stampa Pmc)