Montespaccato, Svidercoschi: “Non abbiamo perso entusiasmo, a Montevarchi per giocarcela”

Montespaccato, Svidercoschi: “Non abbiamo perso entusiasmo, a Montevarchi per giocarcela”

L’attaccante ha messo nel mirino i toscani prossimi avversari, sperando di poter contribuire alla causa dopo un periodo poco fortunato

Rinviata la sfida salvezza contro il Grassina dello scorso mercoledì, il Montespaccato Savoia torna in campo domenica in casa dell’Aquila Montevarchi, che proprio al termine dell’ultimo recupero con lo Scandicci si è riappropriato della seconda posizione in classifica.

Lo sanno bene gli azzurri di mister Ferazzoli che all’andata ottennero un grandissimo successo, constatando però le ottime qualità della squadra toscana come afferma l’attaccante Sebastiano Svidercoschi:

Domenica ci attende una partita dura e molto impegnativa. Un girone fa vincemmo ma loro crearono tantissime occasioni e gli vennero annullati anche dei gol. Perciò sappiamo che affronteremo una squadra molto forte ma allo stesso tempo andremo lì con entusiasmo.

La sconfitta con il Trastevere non ha cancellato quanto di buono stavamo facendo anche perché contro di loro abbiamo dimostrato di potercela giocare. Ed è quello che proveremo a fare anche con l’Aquila Montevarchi”

Proprio contro il Trastevere, ma anche in altre occasioni, il Montespaccato ha pagato e sofferto nei minuti iniziali.

Come invertire questa rotta? “E’ difficile da giustificare – prosegue Svidercoschi – Sicuramente non entriamo in campo già battuti ma purtroppo stiamo pagando spesso l’approccio della partita.

Forse non dobbiamo avere fretta di arrembare ma iniziare con più cautela, stando maggiormente attenti senza avere la smania di dover segnare”.

Infine, il numero 7 analizza la sua stagione: “Purtroppo fin qui non è stato un anno fortunatissimo calcolando diversi problemi a livello fisico. Anche tatticamente il mister sta facendo le sue scelte e non sta a me giudicarle.

Sono comunque consapevole che l’anno è ancora lungo, spero di ritagliarmi uno spazio importante magari ad iniziare proprio da domenica prossima”

Ufficio Stampa Montespaccato Savoia