Montespaccato Savoia, un gradito ritorno: dall’Avezzano ecco Florin Tariuc

redazione 13 agosto 2019 Commenti disabilitati su Montespaccato Savoia, un gradito ritorno: dall’Avezzano ecco Florin Tariuc

EED8AC2E-3338-45BF-9075-CA14570274F5

Ritorno alle origini per Florin Tariuc

Dopo 4 stagioni in Serie D il poderoso centrocampista montespaccatino di adozione torna al Don Pino Puglisi

Un ritorno forse inatteso ma di sicuro impatto: è quello di Fedor Florin Tariuc, classe 1996, nato in Romania, ma trasferitosi fin da piccolo con la famiglia a Montespaccato, dove è cresciuto anche sportivamente, dalla Scuola Calcio alle giovanili, fino all’esordio in prima squadra nel campionato di Promozione della stagione 2014/2015.

Trasferito all’Avezzano dalla stagione 2015/2016, vi ha disputato ben 68 partite in Serie D, divenendone uno dei calciatori più rappresentativi.

Possente fisicamente (Altezza cm. 191 e peso Kg. 78), Tariuc è un atleta versatile che può operare sia nella fase di difesa che quale centrocampista centrale.

“Florin Tariuc – ha dichiarato il Presidente Massimiliano Monnanni – torna in “borgata”, nella sua Montespaccato dove è cresciuto e ha mantenuto le sue radici. Esempio positivo di integrazione, ha deciso consapevolmente di sostenere il percorso di rinascita sportiva e sociale di Montespaccato promosso dall’anno scorso dall’Asilo Savoia con “Talento & Tenacia” all’insegna della legalità”, grazie al quale potrà anche completare gli studi universitari in economia”.
“Conosciamo Florin fin da bambino – ha aggiunto il Direttore Sportivo Lo Pinto – e la sua scelta di tornare a Montespaccato ci consente di avvalerci di un atleta completo, che sa ripagare sul campo la fiducia del Mister, con grande spirito di sacrificio, tenacia ed umiltà”.

Ufficio stampa Montespaccato Savoia

 

banner nuovo app