Montespaccato, Federico Zucchelli: “Emozionato per il primo gol in Serie D, il pari ci dà continuità di risultati”

redazione 12 Ottobre 2021 Commenti disabilitati su Montespaccato, Federico Zucchelli: “Emozionato per il primo gol in Serie D, il pari ci dà continuità di risultati”
Montespaccato, Federico Zucchelli: “Emozionato per il primo gol in Serie D, il pari ci dà continuità di risultati”

L’esterno di difesa ha aperto le marcature contro la Sangiovannese giocando un’ottima prestazione. Quarto risultato utile per gli azzurri di Mucciarelli

Contro la Sangiovannese è arrivato il quarto risultato utile consecutivo in campionato. Il Montespaccato Savoia resta dunque imbattuto anche dopo l’insidioso match con i toscani che sul terreno del Don Puglisi hanno dato filo da torcere a Tassi e compagni. Alla fine entrambe le squadre hanno conquistato un punto, maturato sostanzialmente nel corso del primo tempo con il vantaggio dei padroni di casa, la rimonta ospite e il definitivo 2-2 firmato da Ansini ad una manciata di minuti dall’intervallo. E’ stata una domenica dal sapore particolare per il laterale di difesa Federico Zucchelli, l’autore del primo gol del Montespaccato, il primo in assoluto in Serie D.

Queste le parole del classe 2003: “Trovare il mio primo gol in serie D con questa maglia e soprattutto davanti al nostro pubblico è stata una grandissima emozione, spero di poter riuscire a ripetermi nelle prossime gare per poterne vivere tante altre e poter contribuire al raggiungimento degli obiettivi di squadra.

Ieri abbiamo affrontato un avversario molto valido, la cui classifica a mio parere non rispecchia quello che poi è il valore effettivo, siamo riusciti a sbloccarla dopo 10′ su corner in cui ho trovato il mio primo gol stagionale, peccato poi per il ribaltamento di fronte e per i due gol subiti che non ci hanno permesso di continuare a mantenere la porta inviolata in campionato, una cosa a cui teniamo in quanto con il mister curiamo molto la fase difensiva.

Siamo poi stati bravi a mantenere la nostra identità e a trovare il pari immediato con Ansini, dopo una grandissima azione corale, che ci ha permesso di andare a riposo sul risultato di 2 – 2. Nel secondo tempo è stata una partita molto equilibrata, in cui sia noi che loro abbiamo provato a portare a casa i 3 punti, anche se le maggiori occasioni da gol siamo riusciti a crearle noi.

Rimane perciò il dispiacere per non averle sfruttate adeguatamente ma nonostante ciò il 2 – 2 è un risultato che ci permette di dare continuità alla nostra striscia di risultati positivi e di continuare a lavorare con grande fiducia e positività durante la settimana, per preparare al meglio le prossime partite in cui spero di poter continuare a fornire il mio contributo alla squadra.

Mi sono integrato molto bene all’interno del gruppo, siamo uniti e anche per questo ritengo che il Montespaccato sia stata la scelta giusta per la mia crescita e il completamento del ciclo scolastico, la società mi ha messo fin dall’inizio nelle condizioni di lavorare serenamente e per questo ci tengo a ringraziare il presidente Monnanni e il diesse Tanteri per la fiducia accordatami.”

Ufficio Stampa Montespaccato Savoia