Montespaccato, De Vizzi: “Vittoria contro il Grifone nuovo punto di partenza”

Montespaccato, De Vizzi: “Vittoria contro il Grifone nuovo punto di partenza”

Foto di Gazzetta Regionale (De Vizzi ai tempi del Rieti)

A cura di Carlo Edoardo Canepone

Dopo un inizio complicato, condizionato da due sconfitte in altrettante partite, il Montespaccato, categoria Under 16 Elite, ha sbloccato la sua classifica grazie al primo successo stagionale in casa contro il Grifone Monteverde. Noi di Sport in Oro abbiamo pensato di ascoltare l’umore di mister Agostino De Vizzi dopo l’importante vittoria, dando uno sguardo al futuro della sua squadra. Queste sono state le sue parole.

“Mister, sabato scorso è arrivata la prima vittoria stagionale, a livello mentale quanto è stato importante sbloccarvi?”

“Fondamentale. Per i ragazzi è un nuovo punto di partenza. Vincere, si sa, fa morale e per la mia squadra è importantissimo. Abbiamo avuto un’ottima reazione dopo una partita come quella contro il Ladispoli dove non eravamo praticamente scesi in campo”

“Quella con il Grifone Monteverde è stata una partita in cui, nonostante il pareggio avversario a pochi minuti dalla fine, non avete perso le vostre certezze. Cosa è mancato, invece, nelle partite precedenti?”

“Ricordiamoci che parliamo sempre di ragazzi in fase di crescita che si avvicinano al calcio dei grandi, ma che devono ancora acquisire competenze tecniche e tattiche. Loro sono stati bravi a reagire dopo il pareggio e a trovare la rete della vittoria dopo neanche cinque minuti. Questo mi ha dato la certezza di avere dei ragazzi con il carattere giusto”

“Tra la sconfitta casalinga con la Viterbese e quella esterna con il Ladispoli, quale le lascia più amaro in bocca?”

“Sicuramente quella con il Ladispoli. Mi turba quando esco dal campo cosciente che la mia squadra poteva fare di più e non lo ha fatto. Con la Viterbese, invece, abbiamo giocato meglio e forse meritavamo anche il pari alla fine. Se entri in campo devi sempre dare il massimo ed è per questo che la partita contro il Ladispoli mi lascia un po’ di amaro”

“Tra due giorni c’è l’Aurelio Roma Academy, come l’avete preparata?”

“In realtà prepariamo le partite sempre nello stesso modo senza guardare l’avversario che abbiamo di fronte. Guardiamo partita per partita sapendo che i ragazzi stanno affrontando un percorso di crescita”

“Obiettivo reale del Montespaccato?”

“Certamente cercheremo di mantenere la categoria, è quello che voglio io ed è quello che vuole la società. Poi, vogliamo far crescere questi ragazzi in modo che un giorno qualcuno possa sfociare nel professionismo. Faccio calcio a Montespaccato perché qui c’è un direttore che ha grande competenza”

sport in oro 2018-2019 banner