Montenero, la presentazione del nuovo tecnico Fulvio Ferone

Andrea Dirix 5 Luglio 2021 Commenti disabilitati su Montenero, la presentazione del nuovo tecnico Fulvio Ferone
Montenero, la presentazione del nuovo tecnico Fulvio Ferone

“L’obiettivo sarà quello di far parlare il campo: nel calcio contano i risultati e le prestazioni, non le parole”.

Si è presentato così Fulvio Ferone, il nuovo allenatore dell’Fc Montenero.

Il tecnico di Formia, ex Itri, guiderà la squadra bianconera nel prossimo campionato di Promozione: una stagione che si preannuncia difficile, quindi niente proclami ma “Tanta voglia di fare bene – ha aggiunto l’allenatore – Qui si respira aria di calcio vero, quello che si pratica con i fatti.

Si cura ogni minimo dettaglio attenzionando qualsiasi particolare.

Sono sincero: non vedo l’ora di iniziare a lavorare con il gruppo che la società e il direttore sportivo stanno allestendo.

Siamo consapevoli del nostro valore e della forza della rosa, prometto che daremo sempre il massimo.

Sono lusingato di lavorare per questa società.

Quando ho ricevuto la chiamata del direttore sportivo Filippo Di Marco non ci ho pensato neanche un attimo ad accettare: lo conosco molto bene, so quello che ha fatto in questi anni: ovunque è andato ha portato professionalità e mentalità vincente e per lui parlano i risultati a livello regionale.

E conosco molto bene anche il presidente Stefano Zambellan: uomo di calcio, persona eccezionale.

Il mercato?

Sono stati confermati giocatori importanti e ne arriveranno altrettanti di valore: il club ha rispettato le promesse e verranno accolte tutte le mie richieste.

Sapevo che sarei arrivato in una società organizzata, ma la realtà è ancora meglio di quanto pensavo”.

Con Fulvio Ferone sono stati presentati anche gli altri membri dello staff: il preparatore atletico sarà Davide Marangon, il ruolo di collaboratore tecnico verrà ricoperto da Daniele Minutilli mentre il preparatore dei portieri sarà Alberto Alla.

L’Fc Montenero prima di annunciare i nuovi acquisti, riparte innanzitutto dalle conferme: i portieri Ambrosio e Pietricone; i difensori Salerno, Rossato, Assorati e Fedeli; i centrocampisti Berti, Giustini, Fedeli, Di Maggio e Di Girolamo; gli attaccanti Zandonà, Tabanelli, Musilli e Sorrentino.

“Ferone è la persona giusta per iniziare questo nuovo percorso – ha sottolineato il direttore sportivo Filippo Di Marco – nonostante la sua giovane età vanta già diversi campionati vinti a livello regionale di settore giovanile tra cui anche quello con la Juniores della Nuova Itri.

Quella di puntare su di lui è stata una scelta condivisa dal presidente e dal resto della società.

Il mister ha le idee chiare, è un gran lavoratore e sono certo che riuscirà a sfruttare al meglio le risorse umane che gli verranno messe a disposizione.

Nei prossimi giorni ufficializzeremo gli acquisti.

L’obiettivo?

La valorizzazione dei giovani, pensare partita dopo partita senza porci limiti.

Voglio ringraziare tutta la società che sta facendo degli sforzi importanti, ma soprattutto tutta la gente di Montenero e San Felice Circeo che già in questo periodo ci ha fatto capire quanto ci sosterrà durante la stagione”.

 

(Ufficio Stampa Fc Montenero)