MONTECELIO, ECCO LUCA SEVERINI E EMANUELE SGANGA

MONTECELIO, ECCO LUCA SEVERINI E EMANUELE SGANGA

Di Alessandro Bastianelli.

Non sazia di Cesaro, il Montecelio continua la sua campagna acquisti estiva.

È notizia di queste ore l’accordo fra la società del due Piervincenzi-Amici e Luca Severini, classe ’88, fra i centrocampisti di sicuro rendimento della nostra regione.

Severini vanta 160 presenze fra Serie D, Eccellenza e vecchia C2, nella quale aveva esordito con la Cisco Roma. Poi, tanta D con Civitavecchia, Guidonia e Atessa Val Di Sangro, sino agli ultimi campionati disputati agli ordini di mister Oddi prima a Fonte Nuova e poi a Palestrina.

Nel recente passato di Severini, ancora la Serie D: ha giocato infatti da Gennaio a Maggio con l’Amiternina, squadra abruzzese.

“Luca è un giocatore affidabile, completo e polivalente – sottolinea Amici, raggiunto telefonicamente – e al Montecelio può trovare un ambiente tranquillo nel quale esprimersi al meglio insieme ad alcuni suoi ex compagni.

Credo che con Aguglia, Razzini, Andrea Sganga, Cesaro, Federici e tutti gli altri potremmo divertirsi quest’anno”.

Non solo Severini però, perché Amici – che ha confidato di tenere ancora due sogni nel cassetto – sta pensando anche al reparto Under.

Mentre sembra imminente la conferma dei ragazzi che hanno fatto bene la scorsa stagione – Nanni, Cornacchia e Zeeti – è praticamente fatta anche per il fratello di Sganga, Emanuele, scuola Tor Tre Teste e classe ‘98. Motorino di centrocampo anche lui, come il fratello, darà quantità, corsa e freschezza alla formazione tiburtina.