I Memorial Umberto Tersigni, Venerdì 5 Aprile la conferenza stampa a Civitavecchia

Simone Capone 18 marzo 2019 Commenti disabilitati su I Memorial Umberto Tersigni, Venerdì 5 Aprile la conferenza stampa a Civitavecchia
I Memorial Umberto Tersigni, Venerdì 5 Aprile la conferenza stampa a Civitavecchia

Venerdì 5 aprile 2019 verrà presentato, presso la Sala Consiliare del Comune di Civitavecchia, il “ I MEMORIAL UMBERTO TERSIGNI ” torneo di calcio giovanile riservato alla categoria Under 15.

Il Memorial nasce dalla volontà della famiglia Tersigni di ricordare Umberto con un evento che tocchi uno dei temi a lui più vicini, il calcio. E lo fa, scegliendo come sede Civitavecchia, città a lui legata proprio dalla passione calcistica che lo ha portato a diventare Presidente della A.S.D. Civitavecchia Calcio dal 2005 al 2010, traghettando la squadra fino al traguardo della serie D.

Lo sport ha sempre rappresentato per Umberto lo strumento attraverso il quale esprimere la competitività e la passione in modo sano, cercando di instillare ai ragazzi l’idea di unità attraverso una squadra.

Proprio per queste ragioni il Memorial si rivolge alla categoria di calcio giovanile Under 15, affinché il calcio sia per loro esperienza di coesione, alleanza, passione e competizione sana.

Umberto è stato il padre di molte cose, dei suoi figli, della sua azienda, della sua squadra e ora sarà il padre di questo torneo rivolto ai ragazzi.

Sei le squadre partecipanti al torneo: Dlf Civitavecchia, Civitavecchia Calcio, Leocon, Compagnia Portuale di Civitavecchia, Urbetevere e Ladispoli.

Si affronteranno dall’11 al 13 aprile p.v. presso il Centro Sportivo DLF CIVITACECCHIA sito in via G. Baccelli n. 204

L’evento è realizzato in collaborazione con Sport in Oro di Raffaele Minichino e DLF CIVITAVECCHIA.