“Memorial Nando Pane”, sabato l’apertura della prima edizione allo Sbardella di Primavalle

“Memorial Nando Pane”, sabato l’apertura della prima edizione allo Sbardella di Primavalle

Si aprirà ufficialmente sabato 2 giugno la prima edizione del “Memorial Nando Pane”, kermesse di calcio giovanile organizzata dallo Sporting Tanas ed indirizzata alla categoria Allievi Fascia B.

Al centro dell’attenzione la straordinaria figura di un atleta che ha lasciato un’impronta formidabile nel nostro calcio per quell’eclettismo che gli consentiva di giocare indifferentemente in più ruoli con immensa bravura.

locandina memorial pane

Nando ci ha lasciati fisicamente pochi mesi fa, ma le sue gesta da calciatore prima e da allenatore poi e la sua proverbiale umanità sono sempre nel cuore di tutti.

 

Primavalle era la sua casa ed ecco perchè Franco Ranieri e tutta la grande famiglia dello Sporting Tanas hanno giustamente deciso di onorarne la figura attraverso una manifestazione che si aprirà sabato 2 giugno alle ore 17 presso il campo “Antonio Sbardella” di via Cardinal Domenico Capranica con una gara di esibizione tra le “Vecchie Glorie del Tanas” ed una selezione di ex calciatori di Roma e Lazio, rafforzata da qualche membro della Nazionale Attori.

Nei giorni seguenti si aprirà il torneo vero e proprio che durerà fino al 30 giugno.

A prendervi parte, oltre ai padroni di casa, saranno Tor Sapienza, Monterosi FC, Accademia Calcio Roma, Fiumicino, Trastevere, Honey Soccer City, Tor di Quinto, SFF Atletico, Almas, Pescatori Ostia e Grifone Monteverde.

Una manifestazione di grande livello, degna di un Signore del nostro calcio.

 

 

 

 

 

Banner orizzontale Algida