“Memorial Antonio Bizzaglia”, martedi 20 giugno alle ore 20:30 un ricco speciale su Rete Oro News

Andrea Dirix 20 giugno 2017 Commenti disabilitati su “Memorial Antonio Bizzaglia”, martedi 20 giugno alle ore 20:30 un ricco speciale su Rete Oro News
“Memorial Antonio Bizzaglia”, martedi 20 giugno alle ore 20:30 un ricco speciale su Rete Oro News

Una bellissima festa di sport all’insegna della correttezza e della civiltà nell’affettuoso ricordo di una grande persona.

Tutto questo e molto altro ancora ha connotato la giornata conclusiva della prima edizione del “Memorial Antonio Bizzaglia”, svoltosi nella suggestiva cornice del Comunale di Pomezia sabato scorso.

Il torneo era riservato alle categorie “Giovanissimi” e “Juniores“.

Nel primo caso il successo è andato alla formazione del Palocco che in finale ha avuto ragione dell’Alitalia, mentre nel secondo sono occorsi i calci di rigore per decretare la vittoria dell’UniPomezia ai danni del Pomezia Selva dei Pini nel più classico dei derby cittadini.

Al di là delle ragioni meramente calcistiche, il torneo si è rivelato un successo grazie alla macchina organizzativa del Pomezia Selva dei Pini e, soprattutto, di Alessio Bizzaglia, figliolo di Antonio, che ha onorato come meglio non si poteva la memoria del suo adorato papà.

memorial antonio bizzaglia

Ad inframmezzare le varie fasi delle due partite le gustose esibizioni delle “Diamond Majorettes” e dei ragazzi dello “Zero Flow”, rappresentanti della prima scuola di calcio freestyle italiana.

Al termine premi per tutti ed un ricco buffet che ha corroborato atleti e spettatori presenti.

Le telecamere di Rete Oro erano presenti nell’impianto di via Varrone ed hanno immortalato le fasi salienti della manifestazione, realizzando al termine della stessa una serie di interviste a numerosi protagonisti che hanno detto la loro circa il torneo, toccando anche altre tematiche tra le quali il prossimo Campionato di Eccellenza.

Un campionato nel quale il Pomezia Selva dei Pini ha già abbondantemente chiarito di voler recitare un ruolo di primaria importanza e dare l’assalto alla Serie D.

Il tutto comporrà un ricco speciale che verrà trasmesso nella giornata di domani, martedì 20 giugno, a partire dalle ore 20:30 su Rete Oro News, canale 210 del digitale terrestre.

Non perdetelo!