MEMORIAL ALESSANDRO BINI: LUNEDI’ 27 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELLA 6^ EDIZIONE

redazione 23 maggio 2013 Commenti disabilitati su MEMORIAL ALESSANDRO BINI: LUNEDI’ 27 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELLA 6^ EDIZIONE
MEMORIAL ALESSANDRO BINI: LUNEDI’ 27 MAGGIO LA PRESENTAZIONE DELLA 6^ EDIZIONE

 

Lunedì 27 maggio alle ore 19 presso il Circolo del Tennis Acquasanta, Via Appia Nuova           716/A, sarà presentato il VI Memorial Alessandro Bini, torneo di calcio, riservato alla categoria Giovanissimi, per ricordare un ragazzo che amava lo sport ma anche un messaggio a favore della sicurezza dello sport che è sicurezza nella vita.

Alessandro è scomparso, a soli 14 anni, il 2 febbraio 2008 su un campo di calcio mentre si disputava una partita del Campionato Giovanissimi Provinciali 1993 a causa di un rubinetto che non sarebbe dovuto essere lì, a meno di un metro dalla linea del fallo laterale.

Lunedì 27 maggio interverranno presidenti e rappresentanti delle 28 squadre che parteciperanno al Memorial.

Saranno presenti, vecchie glorie di Roma e Lazio. Per i biancocelesti, Pino Wilson, Bruno Giordano e Giancarlo Oddi. Per i giallorossi Giuseppe Giannini, Sebino Nela e Vincent Candela.

Nell’ambito della presentazione sarà consegnato il calendario delle gare e il regolamento del Memorial.  A seguire sarà offerto un aperitivo a tutti i partecipanti

Il torneo, che sarà ospitato dalla società ASD Pro Roma Calcio presso il campo “Danilo Vittiglio”, inizierà l’8 giugno con la sfilata di tutte le squadre partecipanti per poi concludersi il 22 giugno con la finalissima che decreterà il vincitore della sesta edizione.

L’Associazione Bini persegue da cinque anni l’obiettivo di diffondere la cultura della sicurezza negli impianti sportivi. Lo sport è e deve sempre sinonimo di sicurezza,  divertimento e vita perché come diceva Alessandro “divertiamoci insieme e… corriamo incontro alla vita”.

Gentilmente, vi preghiamo, per ragioni organizzative, di dare conferma della presenza entro sabato 25 maggio inviando una email a ufficiostampa@associazionalessandrobini.org o contattandoci al cell.3395807499

 

UFF. ST. ASSOCIAZIONE ALESSANDRO BINI

 Dott.ssa Federica Ragno mob. 339.58.07.499

 ufficiostampa@associazionealessandrobini.org