Maurizio Perconti si gode i primi successi della sua Vigor: “Ottimo inizio, punto su tutti i nostri gruppi”

Simone Capone 11 settembre 2018 Commenti disabilitati su Maurizio Perconti si gode i primi successi della sua Vigor: “Ottimo inizio, punto su tutti i nostri gruppi”
Maurizio Perconti si gode i primi successi della sua Vigor: “Ottimo inizio, punto su tutti i nostri gruppi”

E’ iniziata con il piede giusto la stagione 2018/2019 della Vigor Perconti, grande protagonista di questo mese di Settembre soprattutto con il settore giovanile.

I blaugrana del Presidente Maurizio Perconti, infatti, hanno portato a casa il trofeo “The Finals 2018” e si sono qualificati alle Semifinali del Memorial Alessandro Bini, dove Mercoledì affronteranno il Savio.

WhatsApp Image 2018-09-09 at 13.48.30Il numero uno di via Igino Giordani parte proprio dalla coppa vinta nel torneo organizzato dal Giardinetti: “Vincere il primo trofeo dell’anno è una bella soddisfazione soprattutto perchè il gruppo dei 2005 è stato profondamente rinnovato in seguito ai noti fatti di questa estate, abbiamo subito un danno ma siamo subito ripartiti.

La vittoria del The Final acquista ancora più valore se guardiamo le squadre che hanno partecipato, le migliori della nostra regione”.

Da via Ruderi di Torrenova a via Quinto Publicio il passo è breve: “Per i 2004 vale lo stesso discorso di cui sopra – ribadisce Perconti – molti ragazzi sono andati nei professionisti mentre altri hanno scelto strade diverse.

Nonostante ciò siamo riusciti ad allestire un’ottima rosa che si sta distinguendo in un torneo importantissimo, abbiamo resistito a XI Memorial Biniqueste turbolenze e, lavorando duramente, siamo ripartiti”.

Dopo questa breve analisi sul settore giovanile il Presidente Perconti si concentra sulla prima squadra, da quest’anno nel massimo campionato regionale: “L’obiettivo numero uno è mantenere l’Eccellenza e far crescere i nostri ragazzi, non dimentichiamo che il nostro roster è giovanissimo e composto da molti ragazzi della Juniores e qualche volto esperto: questo fattore ci permette di dar continuità al nostro progetto e crescere in maniera costante”.

Su quale gruppo, dunque, punterà il Presidente? “Su nessuno in particolare, le nostre squadre si equivalgono e credo in tutti i gruppi”.

In chiusura, Maurizio Perconti punta il focus sulla società Vigor e si coccola i suoi collaboratori: “Il rapporto con Trobiani, Giannotta e Stigi è ottimo, viaggiamo sulla stessa lunghezza d’onda e lavoriamo in serenità.

Ci sono i presupposti per far bene sia in questa stagione che nelle prossime, il duro lavoro pagherà”.

banner lancio sport in oro