Massimina, Pela (U19): “Siamo più forti di quel che pensiamo”

Simone Capone 24 ottobre 2018 Commenti disabilitati su Massimina, Pela (U19): “Siamo più forti di quel che pensiamo”
Massimina, Pela (U19): “Siamo più forti di quel che pensiamo”

Dopo due giornate di campionato manca ancora una vittoria all’ Under 19 C della Massimina che, tuttavia, si mantengono imbattuti.

Due pareggi, i primi verdetti del torneo: un bicchiere mezzo vuoto o mezzo pieno? Ne abbiamo parlato con il tecnico, Giancarlo Pela: Siamo soddisfatti di questo inizio di stagione: considerando il fatto che abbiamo una rosa corta, di sedici ragazzi in totale, temevamo un impatto peggiore con il campionato. Nelle prime due partite ho visto un buon atteggiamento e una buona tenuta anche nei secondi tempi, sebbene non abbiamo la possibilità di effettuare molti cambi. Nel complesso però devo dire che forse in una delle due gare, con il Pian Due Torri o con il Racing Club, meritavamo qualche punto in più. Nell’ultima partita giocata abbiamo fatto un ottimo primo tempo, andando in vantaggio, poi nella ripresa i nostri avversari hanno pareggiato a causa di un nostro infortunio, un incidente in mischia che li ha messi nelle condizioni di segnare. Cosa mi piace della mia squadra? Il gruppo è il punto di forza: è molto unito, tutti i ragazzi si danno da fare e agli allenamenti sono sempre presenti e attenti, riportando poi in partita quello che proviamo in settimana.”

Il prossimo turno vedrà i ragazzi di Giancarlo Pela sfidare il CSV Breda, reduce dalla sua prima vittoria in campionato: “Li conosciamo, li abbiamo già affrontati in amichevole, uscendone sconfitti. Per questo motivo siamo ancor più stimolati: vogliamo fare una bella figura e riscattarci. Il Breda è una buona squadra, fisicamente dotata e ben messa in campo, ma possiamo sconfiggerla. Non siamo più il Massimina che hanno incontrato in amichevole. E di questo anche i miei giocatori devono rendersi conto: siamo bravi, sono certo che possiamo toglierci delle soddisfazioni. A volte i miei sembrano non esserne pienamente convinti: servirà del tempo e dei risultati per capacitarsene appieno, ma sono fiducioso.”

(Ufficio Stampa Massimina)

Banner-trasmissione-Sport-In-Oro-2018-19