MACCARESE TROPPO BRUTTO PER ESSERE VERO: IL FONDI VINCE CON MERITO

MACCARESE TROPPO BRUTTO PER ESSERE VERO: IL FONDI VINCE CON MERITO

A cura di VALERIO CAPRINO

Pesante sconfitta per il Gia.Da. Maccarese di mister Fabrizio Paris, nell’esordio sul suo campo. Dopo l’esilio forzato in quel di Ostia nella gara vinta contro l’Astrea, arriva finalmente il debutto al campo “Emilio Darra”, storico impianto maccaresano, ristrutturato a dovere per poter ospitare le gare di Serie D. Ma è un debutto decisamente negativo, sia sotto il profilo del risultato, sia per la prestazione incolore dei giallo blu. Al Fondi invece riesce tutto e così la terza vittoria consecutiva per gli uomini di Pascucci diviene realtà al fischio finale dell’arbitro vicentino Amabile. Ma andiamo con ordine. Il Maccarese sospinto dai suoi tifosi prova a prendere in mano la gara nei minuti iniziali, ma con un possesso che risulterà sterile e che non porterà mai la squadra di Paris vicina al goal. Rete che invece al 12′ realizza Bonanno imbeccato alla perfezione da Barone. L’attaccante fondano evita anche Placidi e deposita in rete. Ci prova Merlonghi per la squadra di casa ma la conclusione viene bloccata in due tempi da Senatore. Al 24′ episodio chiave: Doudou rifila una gomitata a Cirilli e si becca il rosso dall’arbitro Amabile, su corretta segnalazione dell’assistente numero 1 Piras di Oristano. In inferiorità numerica e sotto di un goal, per la squadra di casa è buio totale. Il Fondi sfiora per due volte il raddoppio, con Bonanno prima e con Regolanti poi, che da corta posizione falliscono il 2-0, non inquadrando la porta difesa da Placidi. Nella ripresa è ancora un monologo rosso-blu. In apertura Bonanno serve Rabbeni, ma il numero 7 ospite svirgola e manda il pallone sul fondo. Ancora qualche minuto e questa volta i ruoli si invertono. Da destra è Rabbeni che mette in area un pallone al bacio per Bonanno che di testa trasfigge imparabilmente Placidi. Al quarto d’ora clamorosa traversa di Regolanti con un siluro da fuori area, forse anche toccato da Placidi. Dopo un colpo di testa di Prisco fuori di poco al 90′, arriva proprio in prossimità del triplice fischio finale dell’arbitro Amabile di Vicenza, anche il terzo goal del Fondi, ancora con Bonanno, eroe di giornata, che trafigge Placidi con un tocco facile facile dall’interno dell’area di rigore. Cala il sipario sulla quarta di campionato, per il Fondi un trionfo, per il Maccarese un brutto passo indietro, ma c’è tutto il tempo per recuperare.

MACCARESE: Placidi 6, Perucca 5.5, Pacciardi 5, Doudou 4, Panitti 5, Beccarini 5.5, Merlonghi 5.5 (29’ st Ippoliti sv), Proia 6 (18’ st Mastrosanti sv), Marcheggiani 4.5, Sedivec 6, Ciasca sv (26’ pt Cimini 5). A disp. : Ulissi, Petrongari, Arduini, Monaco, De Angelis, Amico. All. Paris 5.

FONDI: Senatore sv, Difino 6, Pompei 6.5, Cirilli 7, Barone 7.5, Lomasto 7, Rabbeni 7.5 (16’ st Dominici sv), Perna 6.5, Regolanti 6.5 (33’ st Prisco), Vaccaro 6.5 (23’ st Di Vito), Bonanno 8. A disp.: Fiorini, Zara, Fava, Mastroianni, Serpico, Di Palma. All. Pascucci 7.

ARBITRO:  Amabile di Vicenza 7 (Piras di Oristano 7 – Frongia di Oristano 6.5)

Reti: 12’ pt, 7’ st, 49’ st Bonanno

Note: espulso al 24’ pt Doudou per gioco falloso; ammoniti Pacciardi, Marcheggiani, Beccarini (M), Vaccaro (F)  recupero 4’ pt, 5’ st