MACCARESE, RICORSO RESPINTO

MACCARESE, RICORSO RESPINTO

Nulla da fare per la Polisportiva Maccarese Gia.Da.

L’Alta Corte del Coni ha infatti respinto il ricorso presentato dal club per essere inserito in organico nel Campionato di Serie D.

Sono stati rigettati anche i ricorsi di Juve Stabia, Pisa, Matera, che chiedevano di essere ammesse al Campionato di Serie B, quello dell’Akragas, che sperava di essere inserito in quello di Lega Pro, e quello dell’Arzachena che aveva lo stesso fine dl Maccarese.

Ufficializzato invece il ripescaggio in sovrannumero del Sondrio dopo l’accordo ratificato nella serata di ieri tra FIGC e LND.

 

Riportiamo di seguito il testo integrale del comunicato emesso poco fa.

 

Il Collegio di Garanzia dello Sport, in funzione di Alta Corte, ha respinto i ricorsi presentati dalle società Juve Stabia, Pisa e Matera contro la FIGC per l’annullamento della delibera di cui al C.U. 56/A del 29 agosto 2014. Le tre società ricorrenti avevano chiesto di essere ammesse in Serie B nella corrente stagione sportiva 2014/2015.

 

Ha, altresì, respinto il ricorso della società S.S. Akragas contro la FIGC, la Lega Pro, la LND per l’annullamento della delibera di cui al C.U. FIGC n. 65/A del 4 settembre 2014, con la quale è stata disposta la mancata ammissione della società al campionato di Divisione Unica – Lega Pro 2014/2015.

 

Ha respinto, il ricorso presentato dalla Polisportiva Giada Maccarese contro la FIGC, la LND nonché la Polisportiva Arzachena calcio per l’annullamento della delibera di cui al C.U. LND n. 45 del 1 agosto 2014 con la quale è stata disposta la mancata ammissione della società ricorrente al campionato di Serie D 2014/2015.

 

Infine il Collegio, ha preso atto che la società Sondrio calcio s.r.l. , la FIGC e la LND hanno raggiunto un accordo conciliativo in forza del quale la società istante è stata riammessa in sovrannumero al campionato di Serie D 2014/2015.