Lutto nel mondo arbitrale: ci ha lasciato Stefano Mattera, presidente della sezione AIA di Roma 1

Lutto nel mondo arbitrale: ci ha lasciato Stefano Mattera, presidente della sezione AIA di Roma 1

Nella serata di lunedì 20 settembre è venuto a mancare il presidente della sezione AIA di Roma 1 Stefano Mattera. Un tragico evento che lo ha portato via prematuramente dagli affetti della moglie Eva e del figlio Matteo.

Arbitro dal 1977, abbandonato il fischietto, ha ricoperto numerosi incarichi dirigenziali tra i quali, Componente del Consiglio Direttivo Sezionale prima di Roma 2 e poi di Roma 1, e Organo Tecnico Regionale di cui è stato anche Vicepresidente. Arbitro benemerito dal 2006, dopo una lunga militanza quale responsabile degli arbitri sezionali di Roma 1, da dicembre 2020 era Presidente della sezione di Roma 1 “Generoso Dattilo”.

Presidente, Dirigente, Amico. Stefano Mattera era tutto questo e anche di più. Ci ha lasciati con un’eredità importante, fatta di sorrisi, parole di conforto, consigli. E anche qualche scappellotto da buon padre di famiglia. Per gli arbitri del Lazio è stato il “gigante buono”, per tutti gli associati un punto di riferimento per competenza, passione ed abnegazione.

Per chi volesse portare un ultimo saluto, alle 12.30 si svolgerà la messa presso la chiesa S. Enrico di Casal Monastero.