L’URBETEVERE SI IMPONE SULL’AURELIO: IN VIA DELLA PISANA FINISCE 2-0

Massimoconf 18 novembre 2013 Commenti disabilitati su L’URBETEVERE SI IMPONE SULL’AURELIO: IN VIA DELLA PISANA FINISCE 2-0
L’URBETEVERE SI IMPONE SULL’AURELIO: IN VIA DELLA PISANA FINISCE 2-0

a cura di Erica Castellani

ROMA – Nella 10° giornata di campionato degli Allievi Elite, l’Urbetevere vince in casa contro l’Aurelio Fiamme Azzurre per 2 reti a 0. Mister Barba schiera Severa al posto di Falcetta, che parte dalla panchina; mentre l’attacco dell’Aurelio è guidato dal bomber Gallani.

Primo tempo equilibrato che procede senza grandi sussulti. Al quarto d’ora si fa avanti la squadra di Mussoni con una punizione pericolosa battuta dal numero 3, Centrella; il portiere non la blocca e la mette in angolo. Pochi minuti dopo sempre in avanti l’Aurelio con un gran colpo di testa di Buccioni che finisce di poco fuori; l’Urbetevere stanco di aspettare risponde con un bel tiro di Tagliaferri che finisce sulla destra del portiere.

Al 24’ minuto di gioco bellissimo tiro di Paci, ma Vadalà ci arriva e la devia in angolo. Poco dopo la mezz’ora grande ripartenza del numero 5, Gabrielli che cerca di sorprendere la difesa avversaria ma viene fermato. Al 40’ per l’Urbetevere ci prova Petrini, sempre pericoloso dalla distanza.

Nella ripresa, dopo solo un minuto, si presenta un’ottima occasione per Cannillo ma Rondelli ci arriva. La squadra di casa continua ad attaccare e la partita si sblocca al 7’ minuto con la punizione capolavoro del numero 10, Petrini, che trova un angolo impossibile.

La formazione ospite non ci sta e al 20’ si fa avanti Gallani, senza però creare grandi problemi a Vadalà; tenta poi il tiro dalla distanza Gabrielli ma anche questa volta il portiere si fa trovare attento.

Forte del vantaggio alla mezz’ora arriva il raddoppio dell’Urbetevere con goal di Lorenzo Falcetta che parte in posizione dubbia e batte Rondelli. Negli ultimi minuti di gioco l’Aurelio ci prova con un colpo di testa del solito Gallani che finisce di poco alto.

Triplice fischio dell’arbitro Molaioni, finisce 2-0 in Via della Pisana; l’Urbetevere grazie a questa vittoria aggancia il Futbolclub al secondo posto dietro alla Vigor Perconti, ancora lontana due lunghezze.

Tabellino:

URBETEVERE-AURELIO FIAMME AZZURRE  2-0

Urbetevere: Vadalà, Tagliaferri, Tessadri, Befani, Alesse, Giatuia (37’ pt Cannillo), Vetrò, Bianchi (23’ st Anello), Severa (14’ st Falcetta), Petrini (38’ st Palama) , Cannoni (1’ st Giustini). A disp: Grifoni, La Cesa.  All: Barba

Aurelio Fiamme Azzurre: Rondelli, Tusa (5’ st Pagliari), Centrella (37’ st Navilli), Pelliccioni, Gabrielli (37’ st Abbou), Lozano, Buccioni, Paci (19’ st Magnifico), Gallani, Seriga, Barresi (10’ st Cecchini). A disp: Palombi, Vita.  All: Mussoni

Marcatori: Petrini 7’st (U), Falcetta 32’st (U)

Arbitro: Molaioni di Roma 1

Note: Ammoniti: Alesse, Severa, Petrini (U); Centrella, Buccioni, Lozano (A). Angoli: 2-5. Rec: 1’ pt- 1’ st