LUPA-TAJAROL TRE PUNTI PESANTI

LUPA-TAJAROL TRE PUNTI PESANTI

L’importante era vincere e la Lupa Roma ha vinto.Soffrendo, sapendo attendere il momento giusto per rifilare l’incornata vincente di Tajarol che piega la strenua resistenza dell’Ischia alla sua settima sconfitta consecutiva. Ma non inganni la classifica ed il momento difficile degli isolani, perchè la squadra di Porta dopo un primo tempo attendista ha messo in difficoltà la lupa di Cucciari e Rossini è risultato il migliore in campo. La Lupa Roma come detto ha saputo soffrire per uscire al momento opportuno e sferrare il colpo del k.o. Cucciari alle tante assenze già datate ha dovuto sopportare anche il rinvio del rientro di Perulli schierando Mastropietro a centrocampo, ed il tridente offensivo formato da Tajarol al centro dell’attacco e dai due esterni Bariti e Cerrai.Dopo un pericolo corso su iniziativa di Ciotola che sbaglia il controllo prima di concludere, la lupa si rende pericolosa con due conclusioni dalla distanza di Raffaello e Capodaglio,il primo deviato da Giordano il secondo di pochissimo a lato. Nella ripresa cambia il copione e lo scenario. L’ischia si fa piu’ intraprendente. Cucciari sostiuisce Bariti con Malatesta per dare un altro punto di riferimento a Tajarol ridisegnandosi con un 4-4-2 .Su una punizione di Rainone,la sfera taglia l’area di rigore esaltando la reattività di Rossini pronto a neutralizzare la conclusione ravvicinata di Ciotola.Risponde la lupa con una doppia conclusione di Raffaello e Moras(subentrato a Mastropietro) quest’ultima alta sulal trasversale. Ancora ‘ischia è protagonista di un adoppia conclusione prima di Cruz Pereira che centra la trasversale, poi sul tap-in Schetter perde l’attimo della conclusione ravvicinata.La Lupa si fa vedere con una conclusione di Malatesta di poco a lato. Ancora l’Ischia ci prova. Prima con un destro a giro a tu per tu con Rossini di Maione che termina abbondantemente a lato. Poi con una conclusione di Rainone alta sulla trasversale. Ma a 7 minuti dal termine la zampata vincente della Lupa Roma si materializza. Da un traversone dalla destra sbuc piu’ lesto di tutti Tajarol che di testa supera Giordano e regala i tre punti alal Lupa Roma. L’ultimo sussulto è una gran fiondata dai 25 metri di Malatesta che esalta i riflessi di Giordano.E” la fine del match. La Lupa Roma esulta per una vittoria assolutamente importante. Dall’altra parte una scena davvero disgustosa. I giocatori dell’ Ischia a rapporto dai tifosi per oltre 15 minuti prima di far rientro negli spogliatoi.Questo è il calcio di oggi…..

 

LUPA ROMA (4-3-3) Rossini,Pasqualoni,Celli,Capodaglio,Conson,Cascone,Bariti(46’Malatesta)Raffaello,Tajarol,Mastropietro(52′ Moras)Cerrai(75’Prevete). a disp:Rossi,Martorelli,Faccini,Santarelli.Allenatore: Cucciari

ISCHIA(5-3-2):Giordano,Finizio,De Agostini,Empereur,Sirignano,Rainone,CruzPereira(65′ Mainone)Iannascoli,Di Cesare,Schetter(75’Bulevardi)Ciotola(67’Ingretolli).a disp: Taglialatela,Florio,D’Amico,Gerevini.Allenatore: Porta.