LUPA ROMA, BIFULCO E’ IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

LUPA ROMA, BIFULCO E’ IL NUOVO DIRETTORE SPORTIVO

“E’ con estremo piacere e soddisfazione che annuncio l’arrivo di Giuseppe Bifulco nello staff dirigenziale della Lupa Roma FC, in qualità di Direttore Sportivo”.

Giuseppe sarà il responsabile di tutte le operazioni di mercato e della conduzione tecnico-sportiva dell’intera Lupa Roma. La sua Umanità e la sua Professionalità, saranno un sicuro valore aggiunto in questa nuova avventura che sognavo da quando sono entrato nel calcio. 

A Giuseppe vanno i miei personali ringraziamenti per la fiducia accordata e gli Auguri sinceri da parte di tutta la famiglia Lupa Roma FC per un percorso di tanti anni insieme ricco di soddisfazioni.

Il Presidente

LUPA ROMA FC 

Dott. Alberto Cerrai

 

 

Breve Curriculum:

Dopo aver arbitrato fino al 1998 nel Campionato Nazionale Dilettanti, Giuseppe Bifulco da settembre 2000 a giugno 2002 è stato il Responsabile del Settore Giovanile del Napoli Calcio per poi diventare, sempre per la stessa società, osservatore in Serie B fino a dicembre 2002.

Successivamente ha ricoperto il ruolo di Consulente dell’Area Tecnica della Carrarese Calcio (Serie C1) prima e direttore generale del Melfi (C2) poi, collaborando poi ad inizio 2003 con l’Hellas Verona Calcio (Serie B) come osservatore. Dopo aver chiuso la sua parentesi con la società scaligera, diventa il nuovo ds della Cisco Roma in Serie D collaborando allo stesso momento come consulente tecnico della Lodigiani in C2 e nel settore giovanile della FIGC.

Tra il 2005 e il 2006 le esperienze si chiamano Potenza Calcio (Serie C2) in qualità di Consulente dell’Area Tecnica e nuovamente Cisco Roma (Serie C2) nelle vesti di osservatore. Da febbraio 2006 a giugno 2010 è stato consulente sportivo della società Axa (scuola calcio Francesco Totti) ricoprendo contemporaneamente altre mansioni prima a Giugliano (Serie C2), poi con l’AS Roma in Serie A (cominciando da responsabile degli osservatori e proseguendo da Assistente alla Direzione Sportiva nella cura del mercato minore con le società di Lega Pro).

Responsabile degli osservatori dell’Area Tecnica per l’AS Roma in Serie A da settembre 2008 a giugno 2011, Bifulco da luglio 2010 a maggio 2011 diventa consulente tecnico del Fidene Calcio in Serie D. Le sue ultime esperienze prima dell’approdo alla Lupa Roma sono state il Benevento (Prima Divisione Lega Pro) e il Bellinzona (Serie B) in Svizzera entrambe come direttore sportivo mentre allo Spezia Calcio in Serie B (da gennaio 2013 a giugno 2014) in qualità di consulente di mercato per l’estero.

 

(Ufficio Stampa Lupa Roma)