Lupa Frascati, Pace: “Fiero e orgoglioso di questo gruppo. Arezzo? Giocarci contro è un sogno”

Lupa Frascati, Pace: “Fiero e orgoglioso di questo gruppo. Arezzo? Giocarci contro è un sogno”

La Lupa Frascati corre veloce verso la nuova stagione.

Il club dei castelli, guidato dalla nuova proprietà, ha grandi ambizioni per questa nuova stagione che lo vedrà protagonista in Eccellenza.

Il tecnico, confermato, è Federico Pace, che giudica così le prime due settimane di preparazione: “Sono molto soddisfatto, nei ragazzi e nello staff ho trovato grande professionalità e grande serietà. Stiamo lavorando molto e con abnegazione, non è stato facile riprendere dopo tanti mesi di inattività. Sono felicissimo del loro impegno, la società mi ha messo a disposizione un gruppo valido, una rosa molto ampia e tutti i mezzi possibili per allenarci con serenità”.

Lunedì scorso sono stati sorteggiati i gironi e la Lupa è finita nel raggruppamento B: “Ci aspettavamo questo girone, tosto, con Unipomezia, Tivoli e Real Monterotondo Scalo su tutte. Per il resto lo trovo equilibrato, costruiremo il nostro obiettivo settimana dopo settimana: non ci poniamo limiti, speriamo di toglierci tante soddisfazioni“.

In vista del campionato, la formazione di Pace affronterà in un’amichevole di lusso l’Arezzo:Sarà bellissimo poter affrontare una squadra di Lega Pro, è un sogno. Proveremo a fare la nostra parte mettendo in pratica ciò che abbiamo provato in allenamento, mi aspetto indicazioni sul gioco e sul lavoro di squadra”.

In chiusura, il giovane tecnico parla della sua crescita personale: “Sono partito 5 anni fa dagli Esordienti e oggi mi ritrovo in Eccellenza grazie ad un miglioramento conseguito anno dopo anno. Siamo ambiziosi, cercherò di migliorarmi ancora, grazie alla squadra, sia come allenatore sia come persona.

Sarà un grande banco di prova, farò di tutto per ripagare la fiducia di tutti in una piazza così importante.

Sono fiero ed orgoglioso di questo grande gruppo di uomini che sin dal primo giorno si è reso disponibile, grazie a loro stiamo vivendo il professionismo”.