Lupa Frascati, Enrico Citro: “Resterò ancora per poco il capocannoniere della squadra…”

redazione 27 Settembre 2021 Commenti disabilitati su Lupa Frascati, Enrico Citro: “Resterò ancora per poco il capocannoniere della squadra…”
Lupa Frascati, Enrico Citro: “Resterò ancora per poco il capocannoniere della squadra…”

Non solo gol per Enrico Citro, che anche contro il Paliano è stato decisivo con una prestazione di assoluto livello.

La seconda rete in campionato è solo l’orpello di una prestazione di eccellente qualità, passata su e giù sul centrocampo a ringhiare sugli avversari e a far partire la manovra.

Citro si gode la vittoria, non senza un pizzico di umiltà: «Ringrazio chi pensa che sono stato il migliore, ma credo che avrei potuto anche giocare meglio, ho fatto degli errori.

È stata una partita tosta, lo sapevamo sin dalla settimana scorsa, forse dovevamo approcciare meglio in alcune situazioni nel primo tempo ma poi è uscita la nostra grande qualità, siamo stati bravi a reagire al pareggio».

La reazione denota un grande carattere del gruppo: «Non ci possiamo permettere passi falsi, sappiamo che ogni punto vale tanto in questo torneo, il gruppo è di livello importante, la società ha costruito una grande squadra, noi vogliamo ripagare la fiducia della società e cerchiamo di mantenere sempre alta la nostra concentrazione».

Secondo gol in campionato per Citro, che ha aperto le danze al 20’.

La LVPA ha trovato un nuovo goleador? Citro sorride: «Ho tanti giocatori molto più bravi di me in grado di segnare, resterò per poco il capocannoniere della squadra.

È stato un gol di istinto, dopo la respinta ho calciato di nuovo e trovato una bella traiettoria, mi è venuto così.

Piuttosto vorrei sottolineare il ritorno di Nohman e di Montella che nella ripresa ci hanno dato una grossa mano. Con il gruppo al completo possiamo fare grandi cose».

In chiusura Citro dedica un pensiero anche a Loreto Macciocca, ieri avversario in campo: «Loreto è un amico, abbiamo vinto un campionato a Ciampino insieme al DG Moroncelli e Panella, sfidarlo in campo fa sempre piacere. Stavolta però abbiamo vinto noi».

 

Ufficio stampa Lupa Frascati