Ottavia in Promozione, Porcelli festeggia: “Stagione fantastica, resto a vita”

Ottavia in Promozione, Porcelli festeggia: “Stagione fantastica, resto a vita”

Grazie all’ultima vittoria, gli azzurri conquistano matematicamente il salto di categoria. Il tecnico: “Campionato davvero impegnativo”

La prima squadra dell’Ottavia raggiunge finalmente il traguardo tanto atteso.

La formazione di Giuseppe Porcelli, dopo l’ennesima vittoria stagionale, approda matematicamente in Promozione con due giornate d’anticipo.

Il tecnico, oltre a raccontare le proprie emozioni esprime le più sentite gratitudini a società, staff e rosa:

I mie ringraziamenti vanno ai ragazzi, soprattutto a chi non ha avuto molto spazio.

Inoltre voglio riconoscere metà dei risultati al direttore sportivo, Emanuele De Lieto, bravo e fondamentale nello svolgere il proprio lavoro, gestendo nel migliore dei modi il rapporto con lo spogliatoio”.

In seguito, Porcelli, analizza quella che è stata una stagione del tutto impegnativa:

“Ho trovato la Prima Categoria un campionato difficilissimo, forse il più complicato che abbia mai disputato.

Tanti i ragazzi che non rientrano nell’età di lega in Promozione ed Eccellenza scendono in quarta serie e ciò alza l’asticella al livello del torneo.

Dissi di aver vinto il campionato già a settembre, perché avevamo la rosa più competitiva e preparata, con molti giocatori di esperienza. Adesso abbiamo due sfide, nelle quali vorremo fare il miglior risultato possibile.

Tra queste c’è la Nuova Aureliana, l’unica compagine del nostro girone in grado di metterci in difficoltà sul nostro campo, una squadra fortissima con ragazzi giovani e inesperti rispetto ad altre rose della categoria, e di questo vanno fatti i complimenti al lavoro svolto dal proprio tecnico”.

Infine, l’allenatore azzurro conclude parlando del suo futuro:

Resterò ad Ottavia a vita. Smetterò quando porterò gli azzurri in Eccellenza, quindi, probabilmente darò l’addio da allenatore il prossimo anno…”.

Le altre Gli Allievi cadono in casa contro il Grifone Monteverde e saranno costretti a salvare la categoria Elite mediante i playout. Una bella vittoria invece per i Fascia B che espugnano Palocco con un bel 3-1, e per i Giovanissimi Regionali che grazie all’1-0 sul campo del San Paolo Ostiense mantengono la vetta del Girone A. Infine vince anche il gruppo dei Fascia B, per 2-0 contro la terza della classe, il Civitavecchia

Ufficio Stampa Ottavia Calcio