Lo Scalo si toglie un peso dal cuore, sarà ancora Eccellenza. Primi colpi Collacchi e Pascu?

Andrea Dirix 28 giugno 2018 Commenti disabilitati su Lo Scalo si toglie un peso dal cuore, sarà ancora Eccellenza. Primi colpi Collacchi e Pascu?
Lo Scalo si toglie un peso dal cuore, sarà ancora Eccellenza. Primi colpi Collacchi e Pascu?

La notizia aleggiava da giorni nel nostro ambiente, ma soltanto ieri è arrivata l’ufficialità: con la rinuncia a partecipare al prossimo Campionato di Eccellenza da parte della Lepanto Marino, il Real Monterotondo Scalo sarà ripescato e potrà così partecipare per la terza stagione consecutiva al torneo più prestigioso del nostro calcio regionale.

La news è stata accolta con comprensibile soddisfazione dal club presieduto da Bruno Saccà che adesso potrà finalmente programmare la stagione che verrà.

CENTIONI

David Centioni

A rimboccarsi le maniche saranno principalmente mister David Centioni, confermatissimo sulla panchina rossoblu, ed il direttore sportivo Riccardo Albanesi.

Quest’ultimo ha espresso il suo pensiero all’ufficio stampa eretino.

“Siamo stati costretti a rimanere fermi nella programmazione della stagione in attesa di conoscere quale fosse la nostra categoria – ha dichiarato il ds – Avevamo il sentore di poter essere ripescati ma onestamente è stato un calvario poichè ogni giorno cambia la situazione in termini di fusioni, iscrizioni e quindi graduatoria.

Il passaggio in Serie D del Ladispoli ha rafforzato l’ipotesi Eccellenza per noi ma fino all’ultimo c’è stata un pò di apprensione.

La mancata iscrizione della Lepanto Marino, che ci ha dato l’ufficialità del ripescaggio, è stata una vera e propria liberazione.

Ora siamo in grado di metterci a lavoro.

pascu eretum monterotondo

Pascu con la maglia dell’Eretum Monterotondo

Non voglio parlare di obiettivi da raggiungere, l’unica cosa che dobbiamo e vogliamo fare è imparare dagli errori della passata annata e su questi migliorare e crescere. Volevamo l’ Eccellenza con tutte le nostre forze e alla fine è arrivata”.

Oltre al nome del talentuoso attaccante ex Cre.Cas. Città di Palombara, Andrea Collacchi, dalle parti del Pierangeli gira con una certa insistenza quello di Marius Pascu.

Attesi sviluppi nei prossimi giorni…

 

 

 

banner pagina facebook