Leonardo Casavecchia torna sul mercato:”Lascio Ladispoli dopo una salvezza miracolosa, come se avessimo vinto un campionato”

redazione 12 giugno 2019 Commenti disabilitati su Leonardo Casavecchia torna sul mercato:”Lascio Ladispoli dopo una salvezza miracolosa, come se avessimo vinto un campionato”
Leonardo Casavecchia torna sul mercato:”Lascio Ladispoli dopo una salvezza miracolosa, come se avessimo vinto un campionato”

A cura di VALERIO CAPRINO

Diversi i calciatori che non indosseranno più la maglia del Ladispoli, dopo la salvezza ottenuta nella stagione del ritorno in Serie D del club presieduto da Umberto Paris.

Tra questi, c’è anche Leonardo Casavecchia, difensore arrivato nel mercato invernale, e che è stato uno dei protagonisti nella seconda parte di stagione.

Questo il pensiero del difensore romano, a pochi giorni dal suo addio dal sodalizio rosso blu.

“Di comune accordo con la società, abbiamo deciso di interrompere il nostro rapporto, dopo una salvezza miracolosa. Sicuramente mi ha stupito che i calciatori più esperti non siano stati confermati, o che comunque non abbiano trovato l’accordo con la società per la prossima stagione”.

Hai parlato di salvezza miracolosa, cosa resta di questa stagione da poco terminata ?

“Sicuramente la consapevolezza di aver centrato un obiettivo difficile, che per noi equivale alla vittoria di un campionato. Personalmente vengo da una Coppa Italia vinta con l’Unipomezia, e 2 campionati vinti con Sambenedettese prima (dalla D alla C), e Sff Atletico (dall’Eccellenza alla D). Credo che quest’anno insieme ai miei compagni abbiamo vinto un altro campionato, raggiungendo un grande obiettivo”.

C’è qualcuno a cui vuoi dedicare un pensiero particolare, per questi mesi vissuti nella cittadina tirrenica ?

“Ringrazio tutti, in particolar modo il presidente Paris, che si è sempre comportato in maniera impeccabile, mantenendo tutti gli impegni presi. Per quanto riguarda il gruppo di giocatori, ringrazio naturalmente tutti i miei compagni, e tra questi voglio citare Emiliano Leone, Antonello Bertino, Andrea Sganga, Pippo Travaglini e il bomber Cardella. Un saluto speciale lo voglio mandare infine al prof. Roberto Masiello”.

Quale futuro calcistico ora per Leonardo Casavecchia ?

“Mi piacerebbe continuare a giocare in Serie D, categoria nella quale ho militato nella maggior parte delle ultime stagioni. E’ vero, sono anche sceso in Eccellenza, vincendo una Coppa e un campionato, ma attualmente mi sento assolutamente pronto per restare in Serie D”.

Potrebbe essere il Team Nuova Florida la tua prossima squadra ?

“Non lo so, non c’è stato alcun contatto fin ora, ma è sicuramente una società in grande ascesa, tra le migliori al momento, visto che in breve tempo è riuscita ad arrivare nel calcio nazionale. Nella prossima Serie D ci saranno al via molte squadre laziali ambiziose e serie, e nella prossima stagione a mio avviso il livello sarà molto alto”.

Grazie Leo, in bocca al lupo.