L’Atletico Lodigiani si rifà il look, sono ben 8 i nuovi acquisti messi a segno dal DS Rossini: “A noi non piace fare proclami, quelli lasciamoli agli altri”

L’Atletico Lodigiani si rifà il look, sono ben 8 i nuovi acquisti messi a segno dal DS Rossini: “A noi non piace fare proclami, quelli lasciamoli agli altri”

Il Direttore Sportivo Gianluca Rossini annuncia altre 8 novità: Baronci, Calabresi, Shahinas, Dabo, Chingari, Karas e Ruggeri, più il ritorno di Rondoni.

Dopo gli arrivi di Passi, Avolio e Demofonti, continua la campagna di rafforzamento della rosa dell’Atletico Lodigiani a pochi giorni dalla ripresa del campionato di Eccellenza fissata per domenica 11 aprile con la trasferta sul campo del Casal Barriera.

Il diesse Gianluca Rossini ha chiuso l’accordo con il forte centrocampista Claudio Baronci.

Ecco le sue prime parole dopo l’ufficializzazione del suo acquisto: “Sono felice di essere arrivato all’Atletico Lodigiani e darò il massimo in campo per ripagare la fiducia della società e del direttore sportivo Rossini.

Qui trovo un ambiente desideroso di fare bene e non vedo l’ora di tornare in campo per la ripresa del campionato” ha detto Baronci.

Tra i nuovi acquisti, il portiere classe 1995 Luca Chingari, che in Eccellenza ha militato con le maglie di San Cesareo e Serpentaria per poi passare a Vivace Grottaferrata e Atletico Monteporzio.

Per la difesa, il colpo da novanta è Simone Calabresi, classe ’86 che ha indossato le maglie di Vasto, Val di Sangro, Gaeta (in D), Ostia Mare, San Cesareo, Guidonia, Crecas, Eretum Monterotondo e Tivoli, giocatore di esperienza e carisma, una garanzia in termini di qualità e leadership
Altri acquisti di rilievo per la retroguardia sono quelli di Mouhamed Dabo, senegalese classe ’97 ex Legnago (serie D), Orvietana, Morolo e Rocca di Papa e Igor Karas, centrale del 2000 con doppia nazionalità (italiana e polacca) ex Primavera dell’Avellino, Albalonga, Sff Atletico e Rocca di Papa.

Altri colpi in entrata si registrano a centrocampo: il primo è Romeo Shahinas, classe ’96, che ha esordito in serie B con il Latina e ha indossato altre maglie importanti come quelle di Racing Roma, Partizan Tirana, per poi approdare a Cavese, Falasche Lavinio e Pro Cisterna.

Altro arrivo è quello di Marc Jocelyn Ruggeri, esterno classe ’99 che approda all’Atletico Lodigiani dopo aver indossato le maglie di Lepanto Marino, Sporting Genzano e Sabaudia.

Importante è anche il ritorno di Enrico Rondoni, che dopo qualche mese trascorso al Villalba torna a dare qualità e geometria al centrocampo biancorosso. Saltato Dell’Aquila, con il quale l’accordo non è stato perfezionato, il Direttore Sportivo Gianluca Rossini ha continuato a lavorare per rinforzare l’organico con l’innesto di elementi giovani ed esperti.

In vista della ripresa del campionato, quali sono ora gli obiettivi con una rosa così rinnovata? “A noi non piace fare proclami, quelli lasciamoli agli altri – dice il diesse Rossini -. Cercheremo di far parlare il campo, come sempre, consapevoli del fatto che la qualità della rosa è cresciuta ma anche del fatto che le incognite non mancheranno, in un periodo nel quale l’emergenza per il Covid non si è ancora fermata e bisognerà giocare tante partite ravvicinate in poche settimane”.

 

Area comunicazione Atletico Lodigiani