Latina Scalo Sermoneta cede il titolo: rinasce la gloriosa Pro Cisterna 1926 ?

Valerio Caprino 18 Giugno 2019 Commenti disabilitati su Latina Scalo Sermoneta cede il titolo: rinasce la gloriosa Pro Cisterna 1926 ?
Latina Scalo Sermoneta cede il titolo: rinasce la gloriosa Pro Cisterna 1926 ?

A cura di VALERIO CAPRINO

Una notizia piuttosto clamorosa arriva dalla zona pontina. Il Latina Scalo Sermoneta, squadra appena retrocessa dall’Eccellenza dopo i play out, sembra ai titoli di coda, e il titolo della squadra potrebbe allontanarsi di pochi chilometri, finendo così a Cisterna di Latina.

Il tutto quindi porterebbe alla rinascita della gloriosa compagine bianco celeste del Pro Cisterna 1926. Dietro a questa operazione ci sarebbero imprenditori, tifosi, ed ex calciatori della squadra cisternese, che vorrebbero dunque riportare il calcio in città, facendo tornare in vita una tra le squadre più antiche della nostra regione.

Tra gli ex calciatori della Pro che si stanno occupando della vicenda, ci sarebbe anche Walter Pelle, ex direttore sportivo proprio del Latina Scalo Sermoneta.

Insieme a lui anche Ulderico Campagna, portiere e bandiera della Pro Cisterna per diverse stagioni, nonchè Primo Rossi, storico tifoso del club. Al “Domenico Bartolani”, oltre che il titolo di Promozione con la prima squadra, dovrebbero arrivare anche le categorie Juniores regionale, Allievi Elite, Allievi fascia B e Giovanissimi regionali.

Ne sapremo di più entro la fine del mese.