L’Aprilia Racing Club espugna il Castelli di Tor Sapienza con un super Corvia

L’Aprilia Racing Club espugna il Castelli di Tor Sapienza con un super Corvia

Corvia

Il Tor Sapienza dà battaglia, ma l’Aprilia tira fuori i numeri nella ripresa e grazie alle giocate di un Olivera e un Corvia stratosferici si porta a casa l’intera posta.

È stata una partita dai due volti: nel primo tempo tanto equilibrio, mentre invece nella ripresa l’Aprilia è stata brava ad accelerare quando si poteva e a colpire nei momenti topici della gara con i suoi assi lì davanti.
Rientrano Cannizzo, De Nicola e Rocchi per il Tor Sapienza, squadra quasi al completo anche per Greco che mette dentro Olivera, Spano e Corvia.

Al 10’ prima azione degna di nota, Corvia tenta il jolly da fuori ma la mira non lo assiste, il Tor Sapienza replica poco dopo su angolo, Marra raccoglie da fuori ma il tiro è fuori misura.
Al 23’ Corvia trova il tempo per inserirsi in area su un cross tagliato, ma De Angelis si supera con un miracolo di riflesso. Alla mezz’ora altra chance per il Tor Sapienza, la punizione di Toracchio però è debole.

Nel finale un altro tiro di Toracchio e un miracolo di Alessio De Angelis, ancora una volta decisivo, accompagnano le squadre nello spogliatoio. La prima frazione è stata equilibrata, ma nella ripresa l’Aprilia spingerà sin da subito sull’acceleratore.
Al 4’ schema Aprilia su angolo, gran movimento di Corvia che calcia al volo da dietro, ancora un’altra grande parata di De Angelis, che però poco dopo dovrà arrendersi.

Minuto numero 7, il Tor Sapienza chiede un rigore per un contatto in area, sul cambio di fronte Olivera si inventa un lancio di quaranta metri che trova Corvia al limite, l’ex Roma si coordina e trova un gol spaventoso, unico per coordinazione e bellezza.

La gran giocata di Corvia spacca la partita, e poco dopo sarà lo stesso ex attaccante del Lecce a firmare il raddoppio su corner, stavolta però la difesa del Tor Sapienza è complice e si addormenta lasciando comodamente segnare il nove apriliano, due a zero.

Il tris giungerà alla mezz’ora di gioco, stavolta è sfortunato Santori che, nel tentativo di salvare un gol spedisce il pallone in rete, è la rete su cui cala il sipario.
Troppa Aprilia per il Tor Sapienza che rimedia la terza sconfitta consecutiva, mentre gli ospiti tornano a sorridere dopo la sconfitta interna con l’Ostiamare.

Serie D 11^giornata: Pro Calcio Tor Sapienza – Aprilia Racing Club 0 – 3

P.C.Tor Sapienza: De Angelis; De Nicola (28’st Ruggiero), Marini, Marra, Santori; Minelli, Ilari, Cannizzo (17’st Badagliacca); Rocchi (26’st Montesi), Della Penna (17’st Panella), Toracchio (38’st Taricone). A disp. : Mattia, Pavone, Chiti, Mancini. All. : Anselmi

Aprilia Racing Club: Saglietti; Battisti, Esposito, Montella (26’st Vitolo); Lapenna (35’st Pezone), Mattia (41’st Fe), Cresccenzo, Zaccaria; Olivera; Spano (31’st Agolini), Corvia (43’st Campagna). A disp. : Manasse, Rocchino, Murasso, Vespa. All. : Greco.

Arbitro: Ceriello di Chiari. Assistenti: Pacifici di Arezzo e Ladu di Nuoro.
Marcatori: 8’st e 12’st Corvia, 30’st aut. Santori.
Note: 0’ e 3’ rec. ; ammoniti Crescenzo, Toracchio, Montesi

 

Ufficio stampa P.C. Tor Sapienza

 

banner tdr 2.0